Ultimissime notizie mercato Juventus: la situazione dei terzini è una delle priorità di Beppe Marotta e Fabio Paratici. A giugno lascerà Torino sicuramente Stephan Lichtsteiner per scadenza di contratto, mentre a sinistra partirà uno tra Kwadwo Asamoah e Alex Sandro (più il primo del secondo). È per questo che si valutano diverse soluzioni, una delle quali porta a Matteo Darmian del Manchester United. Il club allenato da José Mourinho lo ha pagato 20 milioni più bonus al Torino e gli elargisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro l’anno, con scadenza nel 2019 e opzione per un prolungamento fino al 2020.
Anche in questa stagione, lo Special One lo ha relegato costantemente in panchina: fin qui ha giocato quattro volte in Premier League (due da titolare), tre volte in League Cup, tre FA Cup (due volte dall’inizio), una in Supercoppa Europea. Alla Juventus piace da molto tempo, non è una novità, soprattutto perché è in grado di agire su ambo le fasce. Terzino destro o sinistro non fa differenza per Darmian, che all’occorrenza sa fare anche il centrale di difesa, meglio se in una linea a tre. Le possibilità che l’estate prossima faccia le valigie sono altissime e la Vecchia Signora sarà sicuramente tra le squadre in fila.
Operazione in corso con il Pescara: come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Juventus sta trattando con il club abruzzese il giovane centrocampista Ferdinando Del Sole, classe 1998. Il 19enne di Napoli ha collezionato 16 presenze tra Serie B e Coppa Italia, corredate da tre reti e due assist. L’operazione è legata ad un acquisto da parte del Pescara: se i biancazzurri riusciranno a tesserare Embalo, Sebastiani darà il via libera ai bianconeri per Del Sole. Nelle intenzioni della dirigenza torinese, il ragazzo si allenerà con la prima squadra di Massimiliano Allegri e giocherà con la Primavera di Dal Canto.