Ultimissime mercato: Modric spinge Pjanic verso il Real, Thiago alla Juve?

Il possibile trasferimento di Modric all’Inter avvierebbe un effetto domino a centrocampo che coinvolgerebbe anche la Juve: i retroscena

Se davvero Luka Modric dovesse andare all’Inter, come riferiscono le ultimissime news di mercato, si avvierebbe un effetto domino che coinvolgerebbe diversi centrocampisti e che avrebbe ripercussioni anche sulla rosa della Juventus. Sul croato del Real Madrid ci sarebbe stato anche un sondaggio bianconero, ma pare che ormai il 33enne ex Tottenham abbia scelto i nerazzurri: se l’affare si concretizzerà, gli spagnoli dovranno tornare sul mercato e stando alle ultime voci avrebbero messo nel mirino proprio lo juventino Miralem Pjanic, regista di 28 anni che chiede da tempo quasi un ingaggio doppio alla Vecchia Signora.

Al Real, Pjanic potrebbe percepire quegli 8 milioni che la Juve al momento non intende dargli (massimo aumento possibile a 6), ma c’è da fare i conti con il prezzo fissato da dg bianconero Beppe Marotta: 100 milioni. Se Florentino Perez sarà disposto ad investire sostanzialmente il ricavato di CR7 per il bosniaco della Juventus, a sua volta la dirigenza torinese avrebbe a disposizione un importante tesoretto per il centrocampo. Fin qui i nomi più caldi sono stati quelli di Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, ma per il “Polpo” è tutto più difficile, considerato che il mercato della Premier League chiuderà fra tre giorni.

Il serbo della Lazio ha invece rinnovato da poco e Claudio Lotito non abbassa le sue pretese dai 150 milioni iniziali. Ecco perché nelle ultime ore, secondo ‘Tuttosport’, sono salite vertiginosamente le quotazioni di Thiago Alcantara, 27enne talentuoso centrocampista del Bayern Monaco. Sul nazionale spagnolo, però, ci sono forti dubbi relativi alla tenuta fisica: lo scorso anno, ad esempio, ha rimediato ben 7 infortuni muscolari di una certa entità: nell’ordine problema al polpaccio, muscoli addominali, contusione all’osso pubico, stiramento del legamento collaterale, contusione al ginocchio, strappo muscolare parziale e stiramento. Ovviamente, prima di perfezionare un’operazione del genere, la Juve si accerterà ina maniera approfondita delle condizioni fisiche di Thiago.