Ultimissime mercato Juventus: scambio de Ligt-Pogba, cosa c’è di vero?

La notizia di calciomercato impazza in Inghilterra, ecco le posizioni di Juventus e Manchester City

ultimissime mercato juventus de ligt pogba

Secondo le ultimissime news di calciomercato provenienti dall’Inghilterra, il Manchester United è fortemente interessato a Matthijs de Ligt della Juventus e pur di arrivare al difensore centrale olandese sarebeb disposto a sacrificare Paul Pogba. È quanto riferisce Espn, secondo cui i Red Devils sono a caccia di un difensore centrale (si è fatto anche il nome di Kalidou Koulibaly) viste le defezioni in quel reparto nelle ultime stagioni. De Ligt è stato pagato dalla Juve 75 milioni più bonus e attualmente percepisce il secondo stipendio della rosa bianconera dopo quello di Cristiano Ronaldo.

Ultimissime mercato Juventus: Manchester United su de Ligt

Secondo gli esperti di mercato, dopo un inizio indubbiamente in salita, de Ligt è andato in crescendo tanto che il suo valore di mercato sarebbe anche aumentato. Il Daily Star prospetta uno scambio alla pari con Paul Pogba, 27enne centrocampista francese che alla Juventus tornerebbe di corsa, ma la sua posizione è alquanto intricata. Il Manchester United, infatti, vanta un’opzione automatica per il prolungamento dal 2021 al 2022. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un vero e proprio braccio di ferro tra i Red Devils e Mino Raiola, potente agente italo-olandese del ‘Polpo’.

Scambio de Ligt-Pogba: perché non si farà

Anche se Pogba riuscisse a divincolarsi dallo United, difficilmente la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto de Ligt. L’olandese è ritenuto il pilastro della difesa bianconera del futuro, un elemento come se ne trovano pochi sul mercato internazionale. Piuttosto, i bianconeri potrebbero accettare di parlare di altre contropartite come Miralem Pjanic o Douglas Costa.