Ultimissime mercato Juventus: Kean in prestito al Verona
Moise Kean si trasferisce in prestito all’Hellas Verona: le ultimissime di mercato della Juventus prima delle fine della sessione estiva
Ultimissime mercato Juventus: il mercato estivo bianconero si conclude con un’uscita. L’annuncio è del sito ufficiale del club torinese: “La Juventus – si legge nella nota – annuncia che il suo attaccante, Moise Kean, per la stagione 2017/2018 militerà nell’Hellas Verona, in virtù di un trasferimento a titolo temporaneo”. Insomma, alla fine il centravanti classe 2000 ha accettato di trasferirsi in prestito in un club nel quale avrà maggiori possibilità di giocare. Si è concluso così un tira e molla con il suo agente Mino Raiola, che caldeggiava una cessione all’estero, preferibilmente in Olanda.
Niente Leonardo Spinazzola né centrocampista: il mercato estivo 2017 della Juventus si è concluso con l’arrivo di Benedikt Howedes. Davide Lippi, agente di Spinazzola, ha spiegato così la permanenza del suo assistito all’Atalanta: “Da figlio di un allenatore – sottolinea – non mi è capitato che un allenatore volesse tenere un giocatore che non si sentisse più a suo agio all’interno di un gruppo. Da agente l’abbiamo gestita bene e più che uno scontro tra Spinazzola e Atalanta c’è stato uno scontro tra Juve e Atalanta. È normale che il ragazzo avesse l’aspirazione di tornare a casa dopo anni di girovagare. Spinazzola non ha mai saltato un allenamento. Ha saltato qualche partita ufficiale perché non si sentiva sereno. Ha rispettato i compagni e il club. Da questa vicenda non ha vinto nessuno, siamo comunque contenti che sia stato convocato in Nazionale”.
Ultimissime mercato Juventus: ha vinto Marotta
Nessun ultimo colpo in entrata, ma un’operazione in uscita: si è dunque concluso con il prestito di Kean a Verona il calciomercato Juve. Un’operazione che secondo ‘Tuttosport’ è stata intavolata in 24 ore. Nella passata stagione, il giovane centravanti ha disputato 4 presenze nella prima squadra della Vecchia Signora, debuttando in Champions League contro il Siviglia e andando anche in gol in Serie A contro il Bologna lo scorso 27 maggio. Per diverse settimane si è parlato addirittura di una sua possibile cessione a titolo definitivo (con diritto di riacquisto) in Olanda (PSV), soluzione caldeggiata da Raiola. Per la dirigenza della Juventus, invece, il Verona rappresenta la soluzione migliore per proseguire il suo processo di crescita.