Ultimissime mercato Juve: Keita verso il Chelsea, addio Augustin, Schick subito via?

Secondo le ultimissime indiscrezioni di mercato dalla stampa nazionale e internazionale, la Juve starebbe muovendo qualcosa anche in attacco

Ultimissime mercato Juve: secondo quanto riferiscono il ‘Tempo’ e il ‘Messaggero’, starebbe per sfumare la possibilità di tesserare Keita Balde. Il centravanti senegalese con passaporto spagnolo, sarebbe destinato al Chelsea di Antonio Conte. La Juventus avrebbe da tempo un’intesa sulla parola con il centravanti, ma Lotito vuole monetizzare al massimo considerato che tra sei mesi potrebbe perdere il calciatore gratis. L’unico club disposto a pagare 20 milioni, pare sia proprio il Chelsea, che a questo punto ha la strada spianata, ma deve ora convincere Keita. L’offerta della Juve pare sia di 10 milioni di euro al massimo con qualche contropartita tecnica.

Intanto, però, Marotta e Paratici hanno strappato alla Lazio il centrocampista classe 2000 Manolo Portanova, figlio dell’ex difensore che ha vestito anche le maglie di Siena e Bologna. A Torino ritrova i compagni di nazionale Under 20 Kean e Caligara.

Augustin: Juve sfiorata

L’Equipe rivela un retroscena di mercato: la Juve è stata vicinissima al tesseramento di Jean-Kévin Augustin, centravanti del PSG che è stata presentato ufficialmente dal Lipsia, in Germania. Era tutto fatto, ma prima si è opposto lo sceicco Al Khelaifi, poi il ragazzo ha ottenuto dai tedeschi maggiori garanzie di impiego da parte dei bianconeri e l’affare è saltato.

Ultimissime mercato Juve: Schick “a tempo”?

Il ‘Secolo XIX’, quotidiano di Genova, riporta un’indiscrezione sul futuro prossimo di Patrik Schick. Il giovane centravanti della Repubblica Ceca, sta godendo di qualche giorno in più di ferie, ma si aggregherà alla Juventus in Nord America, per la tournée tra Messico e USA. Al ritorno, però, potrebbe riprendere la via di Genova, sponda Samp. Allegri lo testerà durante le amichevoli estive, ma se davvero arriveranno sia Douglas Costa sia Bernardeschi, con Cuadrado, Pjaca, Higuain, Mandzukic e Dybala, per Schick lo spazio sarebbe minimo. Meglio un altro anno da protagonista in maglia blucerchiata?