Ultimissime mercato Juve: le chiavi per arrivare a Emre Can e Keita

Sono Emre Can e Keita le priorità della Juve: nuove offerte per Liverpool e Lazio, le ultimissime di mercato dalla stampa nazionale e internazionale

Ultimissime mercato Juve: secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, i bianconeri hanno deciso di affondare il colpo per Emre Can. Si tratta comunque di un’operazione complicata e il rischio che la Juventus resti così com’è a centrocampo è elevato. Qualche giorno fa, un emissario bianconero è stato a Liverpool per assistere a Everton-Siviglia, ma pare che l’occasione sia stata propizia anche per parlare con i ‘Reds’. Emre Can, nazionale tedesco di 23 anni, va in scadenza a giugno del 2018 e non ha ancora rinnovato.

La Juve conta proprio di fare leva su questo aspetto per strappare il sì del calciatore, compagno di nazionale di Sami Khedira, anche se poi la montagna da scalare è rappresentata dalla volontà del club. Marotta non vuole spendere oltre 20 milioni per il centrocampista, ma il Liverpool è stato chiaro: sotto i 30 milioni non si scende. Si potrebbe chiudere a 25, ma prima gli inglesi sembra vogliano cautelarsi e avrebbero chiesto al Barcellona il portoghese André Gomes. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, sarebbe proprio il lusitano che piace tanto al diesse bianconero Paratici, l’obiettivo di mercato del Liverpool. Un gioco ad incastro dal quale Marotta si attende buone nuove.

Ultimissime mercato Juve: incastro Keita

Tornando al Corsport di oggi, pare che Claudio Lotito non abbia cambiato rotta e non voglia assolutamente farlo: per Keita Balde servono 30 milioni o non se ne farà nulla. Nonostante tra 6 mesi il centravanti senegalese potrà accordarsi con chiunque a parametro zero, il patron biancoceleste non teme nessuno. Questa rigidità è dettata dai no che il calciatore con passaporto spagnolo ha detto a Milan, West Ham e Napoli. Il ragazzo vuole solo la Juve, ma i sei volte campioni d’Italia non sono disposti ad andare oltre i 20 milioni. Se ne parlerà di persona con ogni probabilità domenica sera, prima o dopo la Supercoppa Italiana in programma proprio tra Juventus e Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Molto dipenderà anche dalle operazioni in entrata dei biancocelesti, che stanno accelerando proprio sul sostituto di Keita, ossia Brahimi del Porto.