Ultimissime Juve mercato: idea Florenzi al posto di De Sciglio

Secondo Il Romanista l’affare si può chiudere per 12-15 milioni

ultimissime juve mercato florenzi

La nuova idea di mercato della Juve è Alessandro Florenzi: secondo le ultimissime riportate da Il Romanista, organo di stampa molto vicino ai giallorossi, l’esterno rientrato dal prestito al Valencia non rimarrà nella capitale. Tra Serie A, Liga Spagnola e coppe varie, quest’anno Florenzi ha giocato in tutto 32 partite, ma dopo essere stato scaricato da Fonseca non è riuscito a convincere appieno nemmeno con la maglia dei “pipistrelli” spagnoli. Stando al Romanista, l’esterno in grado di agire sia come terzino sia come ala destra, potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 12-15 milioni di euro.

Ultimissime Juve mercato: Florenzi, perché no

La Juventus sta effettivamente cercando un terzino, ma la priorità è la corsia mancina. Con Cuadrado confermatissimo e Danilo difficilmente vendibile per via di peso del cartellino e dello stipendio a bilancio, al posto del partente Mattia De Sciglio si cerca un esterno di sinistra e Florenzi non è facilmente adattabile a quel ruolo. I rapporti tra Juventus e Roma sono comunque ottimi e non è detto che alla fine ci sia un altro scambio di plusvalenze. Fabio Paratici ha diversi elementi da piazzare, tra cui Daniele Rugani, Cristian Romero e Federico Bernardeschi.

Resta da capire, inoltre, quale sarà il destino di Alex Sandro, che per Pirlo è cedibile: al prenderne il posto si candidano Luca Pellegrini, ma anche l’atalantino Robin Gosens e lo spagnolo Sergio Reguilon, che piace molto al nuovo tecnico della Juve.