Ultimissime calciomercato Juventus: chi arriva se parte Vidal

PAULINHO-calciomercato-juventusUltimissime calciomercato Juventus: se parte Vidal arriva uno tra Guarin o Paulinho. ‘Sky Sport’ puntualizza che ancora alla Juventus non è giunta ufficialmente alcuna proposta ufficiale per Arturo Vidal. Leggendo però l’intervista rilasciata dal centrocampista cileno al quotidiano cileno La Tercera, non sembra però che il giocatore sia convinto al 100% di restare alla Juventus. Eppure, era partito per il Brasile con una certezza: “al ritorno sarò ancora bianconero”.\r\n\r\nDurante la coppa del Mondo le esternazioni di Vidal sono diventate via via più possibiliste nei confronti di un trasferimento, fino all’ultima intervista in cui dice:\r\n

Ho sentito le voci sull’interesse del Manchester United, ma in questo momento preferirei non parlarne. Mi sto godendo le vacanze e quando tornerò in Italia affronterò l’argomento e vedremo che cosa succederà. In questo momento sono molto tranquillo – ha proseguito – e posso solo dire che a tutti piacerebbe essere in una delle migliori squadre del mondo.

\r\nL’impressione è che il Manchester United, si sia mosso direttamente con l’agente di Vidal, Fernando Felicevich, al quale sarebbe stata fatta un’offerta irrinunciabile. Louis Van Gaal è letteralmente innamorato del cileno e ha ammesso di corteggiarlo dai tempi del Bayer Leverkusen: in Inghilterra parlano di un’offerta da 43-44 milioni di euro, ma la cifra non sarebbe ancora sufficiente. Se però i Red Devils arriveranno a 50 milioni… A quel punto la Juve si guarderebbe attorno e per il ruolo di sostituto tornerebbe in auge Fredy Guarin, colombiano dell’Inter valutato 18 milioni di euro. In alternativa, c’è la sorpresa Paulinho, giocatore che il Tottenham sarebbe disposto a cedere per 25 milioni. Qualcosa di sconto si potrebbe ottenere visto il Mondiale deludente del centrocampista brasialiano.