Ultimissime calciomercato Juve: a giugno sarà divorzio tra i bianconeri e Kwadwo Asamoah. Il centrocampista ghanese ormai adattato da diverse stagioni ad esterno sinistro, non rinnoverà il contratto in scadenza con la Vecchia Signora. Con Alex Sandro che ha ribadito più volte di recente di non voler lasciare Torino e il rientro alla base di Leonardo Spinazzola, il ghanese ha fatto una serie di valutazioni e optato per l’addio. Sbarcato alla Juventus nell’estate del 2012, soprattutto nei primi anni l’ex Udinese ha dato un contributo importante alle vittorie dei bianconeri, ma ora è venuto il momento di cambiare aria.
L’estate scorsa è stato accostato a lungo al Galatasaray, club turco che non è riuscito a strappare il sì della Juve in anticipo di un anno rispetto alla naturale scadenza di contratto. Ora, secondo quanto riferisce Tuttosport, sarebbero diversi i club pronti a metterlo sotto contratto, approfittando del fatto che non si debba spendere nulla per il cartellino. Federico Pastorello, agente di Asamoah avrebbe ricevuto diverse proposte, tra le quali ci sarebbe anche la Roma. Anche qui, però, non avrebbe il posto garantito, considerata la presenza di Kolarov, che ha l’aura di intoccabile nello scacchiere di Eusebio Di Francesco.
Negli ultimi giorni, però, sono salite le quotazioni dell’Inter, club che è molto allettato dal cartellino a parametro zero di Asamoah e che può vantare ottimi rapporti con Pastorello. L’unico nodo è rappresentato dall’ingaggio del ghanese che in Italia può permettersi al momento solo la Juventus. Insomma, per vestire il nerazzurro, “Asabob” dovrebbe accontentarsi di molto meno.