Ultime Sky Juventus: doppia corte al Paris Saint Germain

Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Sky Sport, la Juventus continua a monitorare con molta attenzione sia Aurier sia Matuidi

Ultime Sky Juventus: il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici stanno provando ad intavolare una trattativa per due giocatori del Paris Saint Germain, Serge Aurier e Blaise Matuidi. Si tratta di due calciatori che la Juve segue ormai da tempo, ma che ora sarebbero strettamente di attualità per via di impellenti necessità. Aurier, 25enne terzino destro della nazionale ivoriana, potrebbe essere il sostituto di Dani Alves, che ha rescisso pochi giorni fa dal club bianconero. Capace di giocare anche da esterno alto o all’occorrenza da centrale, Aurier si tiene caldo qualora ad inizio settimana non andasse a buon fine l’incontro con il Real Madrid per Danilo.

C’è già l’intesa con il terzino destro brasiliano ex Porto, ma bisogna limare qualcosa ancora sul cartellino: tra domanda e offerta ballano 5 milioni, ma alla fine si dovrebbe chiudere a quota 22. In caso di sorprese, Aurier sarebbe un profilo gradito a Massimiliano Allegri, che dovrebbe comunque lavorare sull’aspetto caratteriale del ragazzo. Nel recente passato, infatti, l’ivoriano ha dato qualche grattacapo alla dirigenza parigina, ma a Torino non sono di certo spaventati dalla gestione di questo tipo di elementi.

Ultime Sky Juventus: nessuna fretta per Matuidi

Discorso diverso per Matuidi: il centrocampista della nazionale francese è stato già vicino alla Juventus l’estate scorsa. Era tutto fatto con l’ex diesse Kluivert, poi Al Khelaifi fece saltare tutto. Il mediano ha un contratto in scadenza tra un anno, ma nonostante ciò la prima offerta bianconera da 15 milioni di euro, sarebbe stata rispedita al mittente. Il PSG vuole incassare 20 milioni da un giocatore che potrebbe perdere praticamente a zero tra poco più di 6 mesi. La Juve non molla ed è convinta che il tempo sia dalla sua parte: con Raiola non ci sono problemi e viste le insistenze del calciatore ad andare via, prima della chiusura del mercato estivo 2017 i francesi dovranno cedere.