Patrik Schick conoscerà nella giornata di domani l’esito degli esami strumentali che ha effettuato al Policlinico Gemelli di Roma. Un supplemento di visite dopo quelle svolte circa tre settimane fa al J Medical per via di un leggero problema di natura cardiaca, secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’. Il quadro sembra ormai essere delineato e se davvero al centravanti della Repubblica Ceca non sarà data l’idoneità sportiva, l’acquisto da parte della Juve potrebbe saltare.
Si parla infatti di uno stop da parte dei medici di circa 45 giorni, che non consentirebbe a Schick di allenarsi e di curarsi in vista di un’ulteriore visita. Premesso che ciò che conta prima di tutto sono le condizioni di salute del ragazzo, la Juventus incontrerà la Sampdoria appena acquisiti i risultati. Da fonti vicine al giocatore traspare irritazione, ma è normale che la dirigenza bianconera faccia tutte le valutazioni del caso.
Marotta e Ferrero avevano trovato l’intesa sulla base di 30,5 milioni di euro, ma ora sembra che la Juve non sia più convinta dell’acquisto di Schick a titolo definitivo. Piuttosto, la Vecchia Signora lo vorrebbe prendere in prestito e valutarlo meglio sia dal punto di vista medico, sia tecnico. Nel frattempo, però, secondo ‘Tuttosport’ e il ‘Secolo XIX’ si sarebbero fatte avanti altre squadre: si parla di Everton, ma soprattutto di Inter e Paris Saint Germain.
KRISTYNA SCHICK: LE FOTO DELL’ESUBERANTE SORELLA DI PATRIK