Ultime notizie mercato Juventus: il futuro è di Favilli
La dirigenza della Juventus tra big e giovani in grado di garantire un futuro radioso: secondo le ultime notizie di mercato Favilli tornerà a Torino
Ultime notizie mercato Juventus: Andrea Favilli è destinato a tornare a Torino. Secondo quanto riferisce l’edizione online di ‘Tuttosport’, il 20enne centravanti, attualmente in forza all’Ascoli, è monitorato con molta attenzione dagli osservatori di Fabio Paratici.
Cresciuto nelle giovanili del Livorno, Favilli si è trasferito alla Juventus in prestito nel febbraio del 2015 per giocare la seconda metà della stagione con la formazione Primavera. Buono il suo impatto con il mondo bianconero, tanto che il 7 febbraio di un anno dopo, esordisce addirittura in prima squadra sostituendo Morata durante la partita di campionato vinta a Frosinone per 2-0.
Rientrato a Livorno nell’estate del 2016, viene ceduto dai toscani all’Ascoli, con cui segnerà 8 reti in 30 presenze. Una stagione ritenuta altamente positiva dai marchigiani, che lo hanno riscattato per 3 milioni di euro. La Juventus, però, si è mantenuta un diritto di prelazione che Marotta e Paratici sono intenzionati a far valere già a gennaio 2018.
Ultime notizie mercato Juventus: il piano Favilli
Il suo score, in questa prima parte del campionato 2017-2018 di Serie B è ottimo: 8 reti in 13 presenze che hanno attirato su Favilli gli occhi di diversi top club. Ovviamente, la Juve, che lo ha tenuto sotto la sua ala protettrice, non lo lascerà di certo alla concorrenza e il piano sarebbe quello di acquistarlo a titolo definitivo già a gennaio, lasciandolo comunque in prestito all’Ascoli fino al termine di questa stagione. Un’operazione molto simile a quella realizzata un anno fa con Riccardo Orsolini, che ora si trova in prestito all’Atalanta, anche se a gennaio dovrebbe cambiare aria considerato che Gasperini sin qui gli ha fatto giocare una manciata di minuti.
Andrea Favilli ha anche un ottimo score anche con le giovanili delle nazionali italiane: 30 presenze e 7 gol tra Under 18, 19, 20 e ora 21.
https://www.youtube.com/watch?v=C03hnN_J-cY