Calciomercato Juventus

Ultime notizie mercato Juve: anche lo United su Emre Can

Ultime notizie mercato Juve: c’è un nuovo ostacolo per i bianconeri nella corsa ad Emre Can. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, che cita fonti inglesi, anche il Manchester United di José Mourinho si sarebbe messo sulle tracce del nazionale tedesco. Il regista sarebbe Javier Ribalta, ex capo degli osservatori bianconeri, ora trasferitosi proprio alla corte di Mourinho. Il ruolo di Ribalta è quello di “advisor”, ossia segnala giocatori ed interviene in prima persona eventualmente rispondendo direttamente al vicepresidente Ed Woodward.

Così, dopo aver seguito a lungo Emre Can per conto della Juventus, ora lo spagnolo starebbe spingendo per convincere la dirigenza dei ‘Red Devils’ a far partire l’assalto. La Vecchia Signora parte in vantaggio, poiché pare che già l’estate scorsa avesse un sì di massima da parte del nazionale tedesco, ma il Liverpool non ha mollato la presa, nonostante il rischio di perdere il calciatore a zero. Sì, perché Emre Can andrà in scadenza di contratto a giugno 2018 ed è anche questo che sta facendo gola molto, oltre che alla Juve, anche al Manchester United.

Juve gradita ad Emre Can, ma i soldi dello United…

Nelle passate settimane il nazionale tedesco ha rifiutato le proposte di rinnovo da parte del Liverpool e l’impressione è che a partire da febbraio deciderà con calma la sua prossima destinazione. La Juve è una soluzione assai gradita, anche perché a Torino ritroverebbe i connazionali Khedira e Howedes, che gli hanno già parlato molto bene di Vinovo e più in generale di tutto l’ambiente bianconero. Certo è che per Marotta e Paratici, Mourinho rappresenta un rivale molto scomodo, perché lo United dispone di risorse molto importanti e può dunque partire da una base di stipendio molto più alta.

I ‘diavoli rossi’ devono rifondare il centrocampo perché Herrera è in scadenza, Fellaini in uscita e Carrick ormai 36enne. Si profila un duello nuovo duello tra Juve e United, come tanti se ne sono consumati in campo negli anni 90’.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni