Ultime notizie Juventus: sì del PSG per Matuidi, si valutano alternative

ultime notizie juventus goretzka

Ultime notizie Juventus: la dirigenza bianconera è al lavoro per cercare di completare la rosa di Allegri. Bisogna fare in fretta perché le settimane trascorrono velocemente e alla fine si rischia di rimanere con il cerino in mano. Per il centrocampo, ormai è chiaro che il primo della lista sia Blaise Matuidi del Paris Saint Germain. La novità delle ultime ore è che il club francese si sarebbe ammorbidito e dai 30 milioni iniziali, ora ne chiede 20. Ancora troppi per la dirigenza bianconera, visto che Matuidi va per i 31 anni e tra sei mesi potrebbe essere preso gratis per la stagione successiva.

Traspare comunque ottimismo e la fumata bianca potrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni. In pratica, il nazionale francese, che si trova negli USA in ritiro, potrebbe tornare in Europa direttamente con l’aereo della Juventus. Secondo ‘Tuttosport’ di oggi, resiste ancora la candidatura di Steven N’Zonzi, a patto però che il Siviglia accetti di trattare al di fuori della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Non si hanno novità, invece, su Emre Can, nazionale tedesco di 23 anni che il Liverpool non vuole lasciare andare.

Ultime notizie Juventus: Goretzka e Carvalho

L’impressione è che prima di chiudere per Matuidi, la Juve voglia fare un tentativo estremo per un elemento più giovane. È per questo che nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Leon Goretzka, 22 anni, che ha il contratto con lo Schalke 04 in scadenza nel 2018. C’è da fare i conti con la concorrenza del Bayern, ragion per cui si tengono d’occhio anche le strade che portano a Sergej Milinkovic-Savic, per il quale la Lazio pare chieda una cifra folle, ed a William Carvalho dello Sporting Lisbona, vecchio pallino del diesse bianconero Fabio Paratici, sul quale però c’è anche l’Arsenal di Wenger.