Ultime notizie Juventus: Marchisio out per un’altra settimana

Secondo le ultime notizie sulla Juventus provenienti da Vinovo, i bianconeri dovranno ancora fare a meno di Marchisio: nuovi controlli in settimana

Ultime notizie Juventus: dopo l’allenamento di oggi il club bianconero ha fatto il punto sui calciatori a disposizione di Allegri tramite il sito ufficiale. Non ci sono buone notizie da Claudio Marchisio, che nonostante abbia giocato ieri l’amichevole contro il Calcio Darthona, contro la Lazio non sarà a disposizione. “Marchisio – si legge nel comunicato – ha proseguito a lavorare per una parte della seduta con la squadra, e per una parte in differenziato e verrà rivalutato la settimana prossima”.

Domani sono attesi a Vinovo per l’ultimo allenamento della settimana Bentancur e Cuadrado, il cui impiego dal primo minuto contro i biancocelesti è da escludere. Rientrati, invece, Alex Sandro e Dybala: il primo si è unito al gruppo nel pomeriggio, mentre l’argentino ha svolto lavoro personalizzato. Domani, vigilia di Juve-Lazio, l’allenamento è in programma al pomeriggio, mentre alle 12 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Ultime notizie Juventus: parla Rugani

A margine dell’allenamento di oggi, Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Sky Sport e Premium. Il difensore bianconero non vede il campo da titolare da tre partite consecutive, ma contro la Lazio potrebbe essere il suo momento. “La stima che la società ripone in me mi rende orgoglioso. Da parte mia – continua l’ex Empoli – , farò sempre di tutto per ripagare la fiducia. So di essere in un club importante, con tanti grandi campioni, e nel corso di una stagione lunga e difficile ci sarà sicuramente bisogno di tutti noi. Quello che conta è farmi trovare sempre pronto ed essere al 100% per dare il mio contributo: sono consapevole di avere ancora ampi margini di miglioramento e di poter raggiungere un livello ancora più elevato. L’obiettivo è giocare sempre di più, fare bene e diventare un elemento molto importante per la squadra”.

Dopo il pareggio contro l’Atalanta e la sosta per le nazionali, il cammino bianconero riprende dalla Lazio all’Allianz Stadium: “A Bergamo è stata una partita strana, siamo partiti bene ma avremmo dovuto essere più solidi. Dovremo fare tesoro di questa esperienza, reagire subito contro la Lazio e recuperare i punti che abbiamo perso, resettando anche una settimana molto intensa vissuta in Nazionale. Sarà fondamentale vincere – insiste Rugani – , in un mese molto importante in cui dovremo dare delle grandi risposte”.

Sarà una sorta di rivincita per la Vecchia Signora: la sconfitta rimediata contro la Lazio in Supercoppa ancora brucia. “Quella sconfitta ci ha fatto male, e vogliamo “riscattarla”. Certo, sarà una sfida molto diversa, quella era una partita secca, la prima dell’anno, e l’abbiamo giocata a Roma. Sappiamo, però, che la Lazio è una squadra forte, che ha giocatori di qualità e che può dire la sua contro tutti. Per quanto riguarda le individualità – conclude – , Immobile è uno dei più forti attaccante del campionato, un giocatore completo che dovremo sicuramente tenere d’occhio”.