Ultime notizie Juventus: Emre Can già a gennaio, Marotta ci prova

La Juventus stringe per Emre Can: pronta l’email ufficiale con la quale si chiederà al Liverpool di poter trattare con il giocatore da subito, ci sono speranze già per gennaio, le ultime notizie

Ultime notizie Juventus: il dg bianconero Beppe Marotta farà un tentativo per portare Emre Can a Torino già a gennaio? È quanto sostengono oggi sia Tuttosport sia il Corriere dello Sport: nella sede della Continassa hanno già pronta l’email ufficiale che partirà verso la casella di posta del Liverpool domani, 3 gennaio 2018, giorno in cui inizieranno ufficialmente le trattative del mercato invernale. Il nazionale tedesco può essere messo sotto contratto per la stagione 2018-2019 a titolo gratuito, ma non è detto che a questo punto le parti non si accordino per anticipare il trasferimento, con il Liverpool che si accontenterebbe in sostanza di una cifra minima piuttosto che perderlo a zero.

È un versante sul quale la dirigenza della Juventus sta lavorando con diplomazia ormai da tantissimi mesi. La Juve vuole Emre Can e lui sembra essere ben disposto a trasferirsi a Torino, anche grazie alle ottime referenze dei connazionali Sami Khedira e Benedikt Howedes. Nelle passate settimane anche Inter e Manchester City hanno provato ad inserirsi nella trattativa, ricevendo l’impressione che il centrocampista tedesco si sia promesso ormai alla Vecchia Signora.

Ultime notizie Juventus: il pre-contratto per Emre Can

Si parla di un pre-contratto e documenti da firmare già pronti in vista della prossima stagione, mentre l’anticipo a gennaio presenta diverse difficoltà. Il Liverpool non vuole privarsi del giocatore per la seconda metà della stagione, la Juventus sa che comunque non potrebbe utilizzare Emre Can in Champions, mentre dalla lista campionato dovrebbe essere sacrificato uno dei calciatori attualmente in rosa, senza andare ad intaccare i posti per giocatori cresciuti nei vivai. Insomma, un puzzle complicato da montare, ma il futuro del 23enne mediano sembra essere ormai a tinte bianconere. Per gli addetti ai lavori sarà “il nuovo Khedira”, ma l’ex Real Madrid ha ancora un anno di contratto con la Juve e non sembra intenzionato a prendere la via degli States in anticipo.