Ultime news mercato Juventus: via Romero, Atalanta su Demiral

Il difensore argentino ex Juve ha già l’accordo col Tottenham, l’Atalanta sul bianconero Demiral

ultime news mercto demiral atalanta

Secondo le ultime news di mercato, Fabio Paratici, ex dg della Juventus, potrebbe innescare una girandola di centrali difensivi che coinvolge Cristian Romero e Merih Demiral. Sky Sport conferma che il centrale argentino dell’Atalanta ha già un accordo di massima fino al 2026 con il Tottenham per uno stipendio annuo da 2,8 milioni più bonus. Resta da trovare l’intesa con il club bergamasco, che chiede 60 milioni di euro a fronte di un’offerta da 40 più bonus (10). Curioso che Paratici, dopo aver prelevato Romero dal Genoa e averlo ceduto all’Atalanta quando era alla Juve, ora lo porti a Londra.

Ultime news mercato: Romero “libera” Demiral?

Se l’affare andrà in porto, l’Atalanta si tufferà su un centrale difensivo e il nome più caldo è quello di Demiral, che chiede da tempo più spazio alla dirigenza della Juventus. La Dea sarebbe perfetta per lui, poiché gli consentirebbe di continuare a giocare in Champions, ma i bianconeri non fanno sconti. Per il cartellino chiedono a Percassi 40 milioni di euro. Inoltre, l’ingaggio del centrale ex Sassuolo è di 1,8 milioni più bonus, cifra che nessuno guadagna in maglia nerazzurra.

Il tesoretto per la Juventus

La cessione di Demiral consentirebbe alla Vecchia Signora sostanzialmente di rientrare dall’investimento relativo a Locatelli. Poi sarebbe da decidere se tenere Rugani come quarto centrale, oppure se è il caso di reperirne un altro sul mercato.