Ultime news mercato: la Juve si inserisce tra l’Inter e Alonso

La proposta di Paratici al Chelsea per l’ex viola Marcos Alonso

ultime news mercato alondo juve

C’è anche la Juve su Marcos Alonso, 30enne terzino sinistro del Chelsea che secondo le news di mercato dei giorni scorsi sarebbe dovuto finire all’Inter. L’ex Fiorentina è ai ferri corti con il tecnico del Chelsea, Frank Lampard, con cui avrebbe avuto una nuova accesa discussione al termine del pari maturato contro il West Bromwich. Secondo quanto riferisce Tuttosport, in queste ore Fabio Paratici starebbe provando a far valere i buoni rapporti con la dirigenza del Chelsea.

Ultime news mercato: Alonso solo se parte un difensore

Ai Blues sarebbe stata proposta un formula simile a quella utilizzata per morata: prestito oneroso con riscatto che diventa obbligatorio allo scattare di determinate clausole per un totale di spesa da 30 milioni di euro. Il CFO della Juventus avrebbe provato anche ad inserire come contropartite Mattia De Sciglio e Daniele Rugani, ma la proposta non è stata raccolta con entusiasmo. La cessione di almeno uno dei due, però, è il presupposto per aprire all’innesto di un vice Alex Sandro prima della fine del mercato.

De Sciglio piace all’estero, ma fin qui i sondaggi effettuati non si sono mai concretizzati in una cessione. Discorso analogo per Rugani, per il quale il Valencia propone un prestito da 500mila euro con vari bonus, ma è vivo anche l’interesse di West Ham, Newcastle e Rennes. Il centrale toscano pesa a bilancio per 1 milione di euro, ragion per cui una sua cessione, seppur poco remunerativa, non avrebbe effetti negativi sul bilancio. Anzi, la Juve si libererebbe di un ingaggio di oltre 6 milioni lordi.