Ultime news Juventus: se Andrea Agnelli sarà squalificato nel processo sportivo per la questione dei biglietti e i rapporti con gli ultras, è già pronta l’alternativa. Al timone della Juve, almeno a livello formale, arriverebbe Donna Allegra Agnelli, mamma di Andrea. Nonostante nel processo penale non ci sia il coinvolgimento del club bianconero né di qualunque suo altro tesserato, il procuratore federale Pecoraro è intenzionato a chiedere una pena durissima nel processo sportivo.
Le accuse nei confronti del numero uno del club bianconero sono di violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (quello che regola i rapporti con i tifosi). La richiesta sarà addirittura di 3 anni di squalifica, che dovranno poi essere confermati dai giudici. In caso di squalifica, comunque, Andrea Agnelli non potrebbe più svolgere le normali mansioni di presidente. A questo punto, secondo il quotidiano, a subentrare sarebbe la mamma, Donna Allegra, tifosissima bianconera e sempre presente all’Allianz Stadium nelle partite casalinghe.
Sullo sfondo potrebbe esserci quella che alcune fonti giornalistiche ipotizzano da tempo: una guerra tra gli Elkann e gli Agnelli per il controllo della Juventus. John, numero uno di Exor non sembra contrario alla nomina di Allegra alla presidente del club bianconero, ma le sorprese potrebbero non essere finite qui.