Ultime mercato Juventus: se parte de Ligt arrivano due centrali

I nomi più caldi per sostituire l’olandese che è corteggiato da Chelsea e Manchester United

ultime mercato juventus koulibaly bremer

Matthis de Ligt sta dando un “verso” differente al mercato estivo della Juventus. Il difensore centrale olandese, senza rinnovo di contratto, lascerà Torino già questa estate, ma al momento nessuno ha effettuato offerte congrue per la Vecchia Signora. Il Chelsea ha proposto inizialmente 40-45 milioni più il cartellino di Timo Werner, la Juve risponde con 85 milioni più Jorginho oppure 110 milioni cash. In questa situazione potrebbe inserirsi il Manchester United (o forse anche il City), dove de Ligt ritroverebbe il suo maestro ten Hag.

Ultime mercato Juventus: servono due centrali forti

Al momento, la difesa della Juventus consta numericamente di 4 centrali, esattamente come l’anno scorso, poiché è uscito Chiellini ed è entrato Gatti. Se i bianconeri perderanno anche de Ligt, però, un solo centrale, secondo le ultime di Tuttosport non basterà. Ne arriverebbero infatti due, spingendo fuori uno tra Rugani e appunto l’ultimo arrivato Gatti. In pole position, secondo il quotidiano sportivo torinese ci sono Kalidou Koulibaly e Gleison Bremer, i due calciatori che sembrano nell’immediato dare più garanzie.

Le vie alternative

Più indietro sul taccuino di Federico Cherubini il brasiliano Gabriel dell’Arsenal e i due calciatori del Paris Saint Germain, Presnel Kimpembe e Thilo Kehrer.