Ultime mercato Juventus: due strade per arrivare ad Icardi

Prestito con opzione di riscatto o scambio con Arthur?

ultime mercato juventus icardi

Mauro Icardi sembra essere l’opzione numero uno per l’attacco della Juventus nel mercato di gennaio. Con Dusan Vlahovic obiettivo della prossima estate e gli altri nomi proposti al momento nemmeno presi in considerazione (Cavani, Aubameyang e Lacazette), l’argentino rappresenta il profilo ideale per caratteristiche, età e soprattutto fattibilità economica. Sull’ingaggio si può lavorare, visto che Icardi a qualcosa potrebbe rinunciare degli attuali 10 milioni totali, ma occorre trovare la formula migliore con il Paris Saint Germain.

Ultime mercato Juventus: scambio Icardi-Arthur?

In estate, la Juve aveva già fatto un doppio tentativo, ma né il calciatore né il PSG erano sembrati propensi ad andare in contro alla Vecchia Signora. Oggi le cose sono cambiate, ragion per cui l’affare si può fare e secondo Tuttosport sarebbero due le vie che starebbe tentando la dirigenza della Juventus. In prestito per sei mesi con opzione di riscatto, che il PSG vorrebbe fosse obbligo, oppure uno scambio. In questo senso, la pedina ideale sarebbe Arthur, centrocampista brasiliano che non sembra propenso ad accattare squadre di “seconda fascia”, come può essere la Lazio.

Stipendio importante ed aspettative elevate, l’ex Barcellona vuole restare nel giro dei top club e il PSG glielo consentirebbe. Resta da capire con quale tipo di incastro finanziario.