Calciomercato Juventus

Ultime mercato Juve: Real Madrid e Barcellona stregate da Bentancur

Ultime mercato Juve: non solo Dybala, le big spagnole hanno messo nel mirino anche Rodrigo Bentancur Colman. Insomma, l’estate prossima la Juventus avrà un bel da fare per riuscire a trattenere i propri gioielli. Paulo Dybala ha da poco rinnovato e la dirigenza bianconera è comunque intenzionata a fare un ulteriore sforzo per blindare il numero 10 che si è detto disposto a rimanere a Torino a vita. Dalla Spagna, oggi, giungono notizie che però vedono al centro di rumors internazionali un altro giovane “già grande” della Vecchia Signora.

Stiamo parlando di Bentancur, centrocampista di 20 anni che la Juve ha prelevato dal Boca Juniors per un totale di circa 10 milioni di euro. L’uruguayano è stato fin qui la rivelazione della stagione e per lui Allegri ha cambiato anche modulo contro la Lazio passando alla linea a tre. Giovane ma con la personalità di un veterano, l’ex Boca si è anche guadagnato la nazionale maggiore, con la quale ha giocato 140’ nelle ultime due partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Insomma, il ragazzo è ormai lanciato verso un futuro importante e c’è già chi sostiene che la sua valutazione, visti i prezzi che circolano, sia già superiore ai 30 milioni di euro.

Ultime mercato Juve: Real e Barça ci provano

Una grande intuizione da parte di Marotta e Paratici, che ne hanno chiesto un’opzione quando cedettero Carlos Tevez al Boca Juniors. Il Milan ha provato invano a mettersi in mezzo, ma non c’è stato niente da fare, anche se il pericolo non sembra essere scampato. Secondo il portale ‘Fichajes.net’, infatti, l’eco delle prestazioni di Bentancur è arrivata fino in Spagna, dove Real Madrid e Barcellona hanno già drizzato le antenne. Si parla di un possibile assalto di Blancos e catalani già dalla prossima estate, ma difficilmente la Juve lascerà partire il numero 30, sul quale con ogni probabilità sarà costruito il centrocampo del futuro.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni