Ultime mercato Juve: primo no del River per Alvarez

La prima proposta della Juventus al River Plate per Julian Alvarez non è stata ritenuta congrua: intrigo di mercato con la Fiorentina

La Juve continua a fare sul serio per l’attaccante argentino Julian Alvarez. I bianconeri non sono l’unico club italiano ad aver messo nel mirino uno dei pezzi pregiati  del mercato internazionale, poiché su di lui ci sarebbe anche la Fiorentina, che ha messo in conto di perdere presto Dusan Vlahovic. Il classe 2000 è in scadenza di contratto con il River Plate a dicembre 2022 e sul suo contratto ci sarebbe una clausola rescissoria da 20 milioni.

Ultime mercato Juve: no del River per Alvarez

La Juventus, nei primi contatti con il club sudamericano, avrebbe proposto addirittura di più, ma con una formula che prevede un pagamento dilazionato. Ovvero, 15 milioni di euro subito e 10 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi (alcuni semplici da ottenere). Niente da fare, riferisce il quotidiano La Nazione: il River Plate non ritiene la proposta bianconera in linea con quanto il club vuole incassare subito. Entro fine mese, sottolinea la testata, ci dovrebbe essere la proposta della Fiorentina.

L’argentino chiave per Vlahovic

Non è da escludere che la Juve stia lavorando sostanzialmente anche per agevolare i viola e che non sia realmente interessata al calciatore. Insomma, la trattativa potrebbe essere vista anche nell’ottica di arrivare a Vlahovic, obiettivo numero uno per il reparto d’attacco.