Ultime mercato Juve: Pogba addio, Bernardeschi può restare

Le ultime indiscrezioni sul mercato della Juventus dalle parole di Raiola, che ha tra i suoi assistiti Pogba e ora anche Bernardeschi

Nella giornata di ieri, Mino Raiola ha fornito importanti indiscrezioni sul mercato della Juve. Intervistato da Sky Sport sulle ultime voci circolate nei giorni scorsi, l’agente italo-olandese ha innanzitutto spento per sempre i sogni dei tifosi bianconeri: Paul Pogba non lascerà il Manchester United, anzi rinnoverà il contratto, anche se la trattativa sarà probabilmente lunga. “Paul è al centro di un progetto tecnico importante – chiarisce Raiola – anche negli anni scorsi lo United non ha mai voluto aprire una trattativa. Non è il tipo da far polemiche, soprattutto in un momento così bisogna stare tranquilli e calmi e vedere come va a finire. Tratteremo per il rinnovo con calma, senza stress. Ne continueremo a parlare”.

Ultime mercato Juve: un’altra chance per Bernardeschi

Tra i nuovi assistiti del potente agente c’è Federico Bernardeschi, che nonostante i rumors di queste ore, alla fine dovrebbe restare perché Andrea Pirlo vuole dargli un’altra opportunità. “Napoli? Bernardeschi è molto concentrato con il presente. Mi piace, ho parlato con lui molo di recente, è un bravo ragazzo che non si è seduto ancora, ha capito che la sua carriera inizia e non è finita. Io credo che lui è un giocatore che nella Juve può stare, poi però se ci sono altre condizioni migliori della Juve o migliori per lui, valuteremo tutto. Siamo qui per valutare le cose – ribadisce – non ho mai chiuso la porta a nessuno, e che non può essere interessante per un mio giocatore. Così farò anche per Bernardeschi, credo che la Juve punti ancora su di lui, è una sfida anche per lui con il nuovo allenatore e il nuovo sistema di gioco, ci sono nuove sfide che deve prendere”.

A proposito del nuovo allenatore, Raiola è convinto che possa fare addirittura meglio di Guardiola. “È una bella sorpresa. Perché giustamente una società che ha vinto quello che ha vinto come la Juve, e che comunque qualsiasi allenatore che prende viene criticato dai tifosi e dai non tifosi. Se Pirlo fa giocare la squadra come giocava lui, allora veramente Guardiola si deve cominciare a nascondere. Perché non ce ne sarà neanche per Guardiola perché era uno dei giocatori che più ti faceva divertire sia se eri pro o contro la sua squadra. Da giocatore – conclude – non si è mai discusso su Pirlo”.