Ultime mercato Juve oggi: asta per Lemina, c’è l’Arsenal

Dall’Inghilterra giungono nuove voci di mercato su Mario Lemina, centrocampista gabonese in uscita dalla Juve: Marotta si frega le mani

Ultime mercato Juve, oggi dall’Inghilterra sono giunte nuove voci sul futuro di Mario Lemina, centrocampista gabonese in procinto di lasciare Torino. Classe 1993, Lemina era stato riscattato dall’Olympique Marsiglia per circa 10 milioni di euro, ma ora dalla sua cessione la dirigenza bianconera conta di incassare almeno il doppio.

Dopo due anni in cui ha giocato molto poco, infatti, il centrocampista e il suo agente incontreranno nei prossimi giorni il dg Beppe Marotta per decidere il da farsi. Lemina ha ancora tre anni di contratto con la Juventus, ma vuole al contempo giocare con maggiore frequenza, quindi si prospetta una cessione, molto probabilmente a titolo definitivo.

A gennaio sarebbero giunte a Torino diverse offerte da Francia e Germania, tra cui anche quella di Marsiglia e Lipsia, ma il diretto interessato ha nei giorni scorsi chiuso alla possibilità di tornare al suo precedente club. Più stimolante, invece, la proposta del Valencia, club spagnolo che si è mosso concretamente con la Juve per trattarne il cartellino e che avrebbe incontrato anche il favore del calciatore. La novità di oggi, però, è che anche l’Arsenal del confermato Arsene Wenger lo avrebbe messo nel mirino.

Ultime mercato Juve oggi: si muove Wenger

Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, appena ha saputo dell’interesse del manager francese, Lemina si sarebbe espresso con queste parole: “Interessamenti di questo tipo fanno sempre molto piacere”. Insomma, il dg Marotta può fregarsi le mani, perché nelle casse della Juve starebbe per arrivare un tesoretto molto utile per le operazioni in entrata.