Juventus News

Juve, le ultime verso Empoli: un po’ di riposo ai big

Dopo l’eliminazione dall’Europa League, per Allegri rimane solo da chiudere fra le prime quattro in campionato.

Un po’ di riposo nonostante l’eliminazione in Europa League e gli obiettivi ormai sfumati. Allegri prepara le ultime tre giornate di campionato, a partire da Empoli. Ecco le ultime in casa Juve.

L’eliminazione dopo la sconfitta contro il Siviglia ha decretato il fallimento della stagione della Juve. I bianconeri resteranno per il secondo anno consecutivo senza trofei vinti. A Max Allegri non resta che terminare l’annata fra le prime quattro in campionato, sempre in attesa della nuova sentenza per il caso plusvalenze che arriverà poche ore prima dell’inizio del match di Empoli. Dunque, non sarà di certo semplice riuscirci, anche se i giocatori sono chiamati a fare il massimo sul campo.

Empoli-Juve, le ultime: tra squalifiche e infortuni ci sarà una mezza rivoluzione

(Photo by JORGE GUERRERO / AFP) (Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Domani sera la Juve scenderà in campo a Empoli sapendo già quale sarà la nuova penalizzazione. Nelle ultime tre però la squadra dovrà per forza ottenere 9 punti per provare a cancellare con i risultati l’eventuale esclusione dalla Champions League. Alla Continassa chi ha giocato con il Siviglia si è dedicato allo scarico, mentre gli altri esercitazioni su torelli, possesso palla e partitella finale.

Allegri dirà qualcosa sulla formazione nella conferenza stampa alle ore 12, ma la formazione sarà molto rimaneggiata. Mancheranno sicuramente Cuadrado e Danilo, squalificati, così come Fagioli, che ieri è stato operato per la frattura della clavicola – almeno due mesi di stop. Dunque, spazio a Tommaso Barbieri sulla destra e a Fabio Miretti in mezzo al campo, con Paredes favorito su Locatelli in cabina di regia. In difesa Alex Sandro torna al suo posto, con Gatti e uno fra Rugani e Bremer nel mezzo. Riposo anche per Di Maria, con Kean che dovrebbe essere confermato dopo la buona prova a Siviglia. Dubbio fra Milik e Vlahovic su chi lo affiancherà.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni