Ultime Juve – In vista della formazione anti-Udinese, tutte le mosse di Massimiliano Allegri: da Arkadiusz Milik a Carlos Alcaraz.
Dopo una striscia di 7 vittorie consecutive (5 in campionato e 2 in Coppa Italia), il cammino verde della Juventus di Massimiliano Allegri ha subito un mezzo passo falso, pareggiando 1-1 contro l’Empoli (sebbene in inferiorità numerica), e l’amaro ko di misura nella sfida Scudetto contro l’Inter. “Non bisogna esaltarsi quando le cose vanno bene, non bisogna deprimersi quando vanno male“. Questo è il solo mantra del tecnico livornese, che certamente non si abbatte per due mancate vittorie.
Nonostante i rivali nerazzurri ora siano avanti di 4 lunghezze con una partita da recuperare, la Juventus cerca di non perdersi d’animo, consapevole che manca ancora tutta la seconda parte di stagione. Ripartire dal prossimo turno contro l’Udinese centrando nuovamente i 3 punti sarà obbligatorio per la Vecchia Signora. Stando alle ultime notizie però, con probabilità non sarà del match Dusan Vlahovic, ancora acciaccato, e (quantomeno dal primo minuto) su Federico Chiesa.
Con i due attaccanti titolari fuori dai giochi (perlomeno Chiesa da inizio gara), Massimiliano Allegri si affiderà ancora una volta all’esperienza di Arkadiusz Milik, pronto a guidare le manovre offensive della Juventus. Il centravanti polacco si è reso protagonista in negativo nell’ultimo turno casalingo, ottenendo un rosso diretto per un intervento pericolo. Secondo quanto rivelato inoltre dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il classe ’94 si sarebbe prontamente scusato con il resto del gruppo per l’errore commesso. L’inferiorità numerica contro l’Empoli per quasi i 90′ più recupero ha certamente compromesso la gara dei bianconeri, fermati sul pareggio per 1-1.
Dopo aver debuttato nella Scala del Calcio contro l’Inter sebbene per qualche minuto, Carlos Alcaraz ora si prepara ad esordire davanti ai propri tifosi nella cornice dell’Allianz Stadium. A tal proposito, contro l’Udinese Massimiliano Allegri potrebbe pensare di aumentare considerevolmente l’apporto in campo del nuovo centrocampista della Juventus. Verosimilmente, il calciatore subentrerà nella seconda frazione di gioco. Il suo ingresso sul manto erboso dipenderà ovviamente dalla piega che prenderà il match. Spetterà dunque al calciatore argentino dimostrare alla Vecchia Signora e non solo di poter vestire la pesante casacca bianconera. Il classe 2002 è stato prelevato dal Southampton negli ultimi giorni di mercato invernale. Formula dell’operazione: prestito oneroso a 1,9 milioni con diritto di riscatto fissato a quasi 50 milioni di euro.