Ultime Juve – Senza lo squalificato Gleison Bremer, Massimiliano Allegri dovrà rivedere la difesa in vista della trasferta a Verona.
La sconfitta di misura davanti ai propri tifosi nel freddo lunedì sera non avrebbe potuto regalare un San Valentino peggiore alla Juve di Massimiliano Allegri. Dalle parti della Continassa infatti c’è poco da festeggiare. Le ultime gare hanno visto la formazione bianconera cadere volte su tre, ottenendo un solo punto contro l’Empoli. Tre soli match per ampliare in gap in classifica con i rivali dell’Inter, che ora veleggiano indisturbati verso la conquista della tanto bramata seconda stella.
Dopo una cavalcata fatta di numerose vittorie, la Juventus si è inserita in un tunnel che, ad oggi, le ha compromesso significativamente il sogno Scudetto. Dulcis in fundo (amaro), ora c’è anche da guardarsi alle spalle, visto l’ottimo periodo di forma del Milan, che si posiziona a una sola lunghezza dal secondo posto. Al tempo stesso, non tutto è perduto per i ragazzi del tecnico toscano, oggi al lavoro per preparare la prossima delicata trasferta di campionato a Verona. Appuntamento a cui mancherà forzatamente Gleison Bremer, squalificato per somma ammonizioni.
Senza lo squalificato Gleison Bremer, Massimiliano Allegri dovrà rivedere i piani per la sua retroguardia contro il Verona. Sabato 17 febbraio alle ore 18:00 la Juventus sfiderà nella cornice del Bentegodi gli Scaligeri, reduci dal pareggio a reti bianche contro il Monza. Per la prima volta in questa stagione, l’allenatore livornese dovrà fare a meno del suo difensore brasiliano, sempre presente nelle 24ª giornate di Serie A. Dato lo status del calciatore, sarà un’assenza difficile da colmare per il potenziale sostituto. Pesa dunque come un macigno il giallo rimediato per fallo ai danni di Lazar Samardzic. Ora, alla Continassa iniziano i dubbi su chi andrà ad affiancare Federico Gatti e il capitano Danilo nella retroguardia bianconera.
Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la scelta ricadrà su uno tra Daniele Rugani e Alex Sandro. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista in negativo nell’ultimo turno contro l’Udinese nel momento del gol vittoria di Lautaro Giannetti. Ad oggi infatti, il centrale originario di Lucca sembra essere in leggero vantaggio per una maglia da titolare al centro della difesa. L’ultima partita giocata risale al 16 gennaio nel 3-0 casalingo siglato ai danni del Sassuolo. In quell’occasione, il classe ’94 aveva sostituito l’ex Frosinone (Gatti), out per somma ammonizioni.