Juve, le ultime verso l’Atalanta: si insiste sulla vena di Vlahovic

Contro il Lecce è arrivata una vittoria che mancava da più di un mese. Vlahovic si è sbloccato e l’obiettivo è continuare la corsa verso le prime quattro posizioni con il prossimo scontro diretto. Ecco le ultime in vista di Atalanta-Juve.

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juve vuole proseguire il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League. Domani alle ore 12.30 i bianconeri sono attesi al Gewiss Stadium di Bergamo in un match che ha il sapore dello scontro diretto. Contro i nerazzurri Max Allegri cerca la vittoria contro una diretta concorrente che quest’anno è mancata troppe volte. Vittorie solo contro l’Inter – due volte – e la Lazio all’andata, poi pareggio e sconfitta contro la Roma, due sconfitte contro il Napoli, ko contro il Milan e pareggio proprio contro la Dea all’andata. Un successo permetterebbe di allungare sull’Atalanta a +8 e di mantenere almeno 5 lunghezze dal quinto posto.

Atalanta-Juve, le ultime: Allegri verso la riproposizione della formazione con il Lecce

ultime juve atalanta allegri vlahovic
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Nell’allenamento di ieri la squadra si è concentrata su esercitazioni tecniche di costruzione di manovra e conclusioni a rete da azioni laterali. Oggi è prevista la conferenza stampa di Allegri, nella sala stampa del JTC dalle ore 10.45, dove si capirà qualcosa in più sulla formazione che giocherà contro l’Atalanta.

Si va verso una riproposizione dell’undici visto contro il Lecce, con qualche aggiustamento. Innanzitutto a centrocampo torna Locatelli al posto dello squalificato Paredes, mentre Rabiot sarà al suo posto dopo il turno di riposo. Out anche lo sfortunato De Sciglio, con Cuadrado sulla corsia di destra. Per il resto tutto confermato, con il ritrovato Vlahovic in coppia con Di Maria davanti e con Kostic ancora in campo. In difesa Bremer e Danilo ci saranno, mentre per il terzo posto ballottaggio fra Bonucci – che bene ha fatto con il Lecce – e Gatti. In porta ci sarà Szczesny.