Calciomercato Juventus

Ultime calciomercato Juventus: niente terzini, idee Mustafi e Sissoko

ultime calciomercato juventus mustafi

Chiuso il calciomercato sulle fasce: con Spinazzola impossibile, restano alla Juventus Lichtsteiner e Asamoah, possibile un centrale o un centrocampista

Ultime calciomercato Juventus: con Leonardo Spinazzola bloccato dall’Atalanta, non arriverà nessun terzino. Con il passare delle ore, dunque, è sempre più probabile che la Juve rimanga con l’attuale pacchetto arretrato composto da otto elementi. Di sicuro, non partiranno fino a gennaio né Kwadwo AsamoahStephan Lichtsteiner. Il primo darà il cambio all’occorrenza ad Alex Sandro, mentre il secondo si giocherà il posto da titolare con Mattia De Sciglio, a meno che non vada in porto l’esperimento di Stefano Sturaro nel ruolo di terzino destro.

Purtroppo l’Atalanta ha chiuso tutte le porte per Spinazzola, che è sì della Juventus, ma i nerazzurri sono forti di un contratto valido fino al giugno del 2018, dal quale non vogliono recedere. Così, nonostante le proposte ricevute dai bianconeri per Asa e Licht, non si muoverà nessuno. Al massimo, potrebbe arrivare un centrale difensivo, che non sarà Ezequiel Garay del Valencia, né Virgil Van Dijk del Southampton, nomi dati molto caldi nei giorni scorsi. Per il primo i ‘Pipistrelli’ chiedono 25 milioni di euro e sembra che nelle ultime ore il Manchester United si sia portato in vantaggio. Per l’olandese, invece, i ‘Saints’ vogliono almeno 40 milioni, cifra che Marotta non ha alcuna intenzione di spendere ora, considerato che tra un anno sbarcherà a Torino un certo Mattia Caldara.

Ultime calciomercato Juventus: Mustafi e Sissoko

Il nome nuovo è dunque quello di Shkodran Mustafi, 25enne nazionale tedesco che la Juventus ha già seguito ai tempi della Sampdoria e del Valencia. Ora Mustafi gioca nell’Arsenal, ma non sembra più così sicuro di restarvi, tanto che anche l’Inter si sarebbe mossa per capire quanti margini di trattativa ci siano. Praticamente impossibile Stefan De Vrij della Lazio, che rinnoverà nei prossimi giorni con tanto di clausola rescissoria.

Per il centrocampo, invece, ad una settimana dalla fine della sessione estiva del calciomercato 2017, è praticamente impossibile ottenere dalla Roma l’olandese Kevin Strotman. È per questo che secondo ‘Tuttosport’ sarebbero salite le quotazioni di Moussa Sissoko. Il nazionale francese è nel radar dei bianconeri dall’estate scorsa, quando alla fine si trasferì dal Newcastle al Tottenham. A Londra non sembra sentirsi a suo agio e pare che Pochettino sia disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Paratici ha subito drizzato le antenne.

Commenta