Ultime calciomercato Juventus: Rovella e Martial più lontani

La Juve riflette se effettuare nuovi innesti in questo mercato, oppure se trovare soluzioni interne

ultime calciomercato juventus

La Juventus sta valutando varie situazioni in entrata e in uscita prima di prendere una decisione definitiva sul calciomercato di gennaio. Terminerà senza botti con la promozione in lista Uefa di Pellegrini e Kaio Jorge al posto di Ramsey e Chiesa, oppure ci saranno degli innesti mirati che sbloccheranno le uscite? Arthur continua ad essere corteggiato dall’Arsenal, ma la sua cessione è bloccata e lo potrebbe essere definitivamente visto che il Genoa continua a dire no al rientro a Torino di Nicolò Rovella.

Ultime calciomercato Juventus: no del Genoa per Rovella

I liguri, che si trovano in una situazione di classifica molto delicata, non vogliono privarsi di uno degli elementi più utili della prima metà di stagione. Nemmeno se i bianconeri mettessero sul piatto qualche contropartita come indennizzo. Nessuna novità nemmeno sul fronte Zakaria.

Martial o soluzione interna?

Quanto all’attacco, il nome più caldo degli ultimi giorni è quello del francese Anthony Martial, per il quale ci sarebbe stato un sondaggio con gli agenti. L’esito di questo confronto è stato reso noto dall’ad Arrivabene: alle cifre prospettate non se ne parla. Lo stipendio lordo di Martial è di 15 milioni di euro, quasi 8 netti. Troppi per un intervento “di riparazione”. Si può fare, insomma, solo se il Manchester United partecipasse con una parte dello stipendio. In caso contrario, potrebbe essere promosso stabilmente il baby Aké.