Ultime calciomercato: lunedì sarà il giorno della presentazione ufficiale di Douglas Costa alla Juventus, poi, ci risulta che la dirigenza bianconero o alcuni suoi emissari, voleranno in Spagna. L’obiettivo è quello di tornare dalla penisola iberica con un centrocampista di primissimo livello. Il sogno è quello di convincere Andres Iniesta, che non ha ancora prolungato con il Barcellona, anche se a Torino non c’è più lo sponsor Dani Alves. L’esperto nazionale spagnolo, alzerebbe almeno per un paio di stagioni il tasso tecnico e internazionale della rosa di Massimiliano Allegri.
Del Barcellona c’è però un altro centrocampista che piace tanto alla Signora: si tratta di Ivan Rakitic, che potrebbe partire nel caso in cui i blaugrana riuscissero a riaprire la trattativa per Marco Verratti. Il 29enne nazionale croato ha a Torino gli sponsor Mandzukic e Pjaca, inoltre ha uno stipendio da circa 8 milioni di euro, alla portata dell’attuale potenza di fuoco del club di Agnelli.
Alla portata anche lo stipendio di Luka Modric, altro nazionale croato che però ha due anni in più e che pare orientato a rimanere a Madrid, dopo qualche malumore dei mesi scorsi. Subito dopo Cardiff, circolarono voci di un sorta di accordo con Perez: in caso di vittoria della Champions, sarebbe stato libero di scegliersi una nuova squadra. Anche in questo caso, lo stipendio sarebbe alla portata dei bianconeri, con circa 7 milioni di euro l’anno. Speculazioni, invece, le voci relative a Toni Kroos, 27enne nazionale tedesco che oltre ad essere considerato incedibile, ha uno stipendio da ben 12 milioni di euro a stagione, ben oltre il tetto fissato attualmente dalla Juventus sugli 8 milioni di euro. In questa fase, le voci sono facilmente verificabili proprio tenendo in considerazione il fattore ingaggio: se vengono accostati alla Juve calciatore che guadagnano oltre 7-8 milioni, sono da considerare inarrivabili. Purtroppo.