Ultime calcio Juve: i bianconeri avanzano su Federico Bernardeschi e Matteo Darmian, nel giorno in cui Schick effettua le visite mediche a Torino. Sono ben quattro i quotidiani che oggi sostengono i passi avanti fatti dalla dirigenza bianconera con la Fiorentina per il centravanti attualmente impegnato con l’Under 21 agli Europei di Polonia. Tuttosport, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e La Stampa sottolineano come l’offerta della Juventus sia la più alta, nonostante l’interessamento dell’Inter.
Lo scoglio da superare ora restano i Della Valle, che sono già fortemente contestati a Firenze per lo smantellamento in corso dell’intera squadra. Alla fine, comunque, l’affare si farà sulla base di 40 milioni circa più bonus per il cartellino, mentre a Bernardeschi andranno 3 milioni l’anno. Marotta ha già il sì del giocatore e del suo agente Beppe Bozzo, con il quale i rapporti sono storicamente ottimi. L’arrivo dell’esterno italiano, potrebbe aprire alla cessione di Juan Cuadrado, che ha molte richieste soprattutto all’estero.
Per il ruolo di terzino destro, salgono le quotazioni di Matteo Darmian, ex Toro e attualmente sotto contratto con il Manchester United. Dopo averlo lasciato in panchina per larga parte della stagione, Mourinho lo ha promosso titolare nelle ultime partite. Secondo ‘Tuttosport’, con i Red Devils sarebbe in corso una trattativa concreta: la proposta di Beppe Marotta sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto, un investimento da 20 milioni di euro complessivi. All’occorrenza, Darmian può anche essere utilizzato da centrale e questo gioca a favore del buon esito della trattativa.
Si attende, intanto, un segnale da parte del Milan per Mattia De Sciglio: l’appuntamento sarebbe in agenda nei prossimi giorni e l’impressione è che i colloqui daranno importanti frutti. Massimiliano Allegri sarebbe contento per entrambe le operazioni. Insomma, italiani e già con una buona esperienza internazionale, la Juve non cambia la propria linea.
Foto: Roberto Vicario