UFFICIALE: scoppia un nuovo caso Vlahovic | Avvisato il Manchester City: si sta trattando in questi minuti

Dusan Vlahovic con sguardo triste con la maglia della Juve - foto LaPresse - JMania.it
Dusan Vlahovic con sguardo triste con la maglia della Juve – foto LaPresse – JMania.it

Niente da fare per i citizens, la nuova stella mondiale approda in Italia. La concorrenza è stata bruciata velocemente: siamo ai dettagli.

Sono ormai passati più di sette anni da quando la Fiorentina annunciò di aver raggiunto un accordo con l’FK Partizan Belgrado per l’acquisizione del cartellino di Dušan Vlahović. Era il 23 giugno del 2017 e la società toscana aveva pubblicato la notizia, confermando che tutto sarebbe stato ultimato non appena il giocatore avesse compiuto il 18º anno di età.

Come sappiamo, Dušan è nato in Serbia, precisamente a Belgrado, il 28 gennaio del 2000, e proprio con il Partizan giocò 27 partite, segnando 3 gol in campionato e in Coppa, riuscendo anche a vincere la Coppa di Serbia e il campionato stesso.

Al fine di portarlo in Toscana, Pantaleo Corvino fece tutto il possibile, nonostante fosse un diciassettenne. Addirittura, l’attuale direttore sportivo del Lecce disse, a La Gazzetta dello Sport, che la madre di Vlahović era convinta che fosse approdato in Toscana il nuovo Batistuta, mentre Pantaleo rispose così: “Spero che sia il nuovo Toni”.

All’inizio del 2018, Vlahović sbarcò a Firenze, ma per vederlo all’opera ci vollero diversi mesi per motivi burocratici. Giocando inizialmente con la Primavera, si notò subito il suo grandissimo talento e la sua superiorità rispetto agli avversari.

Tutto merito della Coppa

Quando inizialmente fu chiamato a dare il suo contributo tra i titolari della Fiorentina, non riuscì a togliere il posto a Giovanni Simeone. Nel 2019, la Fiorentina passò definitivamente nelle mani dell’attuale proprietario Rocco Commisso, e inizialmente sembrava che Dušan Vlahović fosse destinato a un prestito al Pescara o addirittura in Germania al Lipsia.

Tutto però cambiò quando, nel match di Coppa Italia contro il Monza di Brocchi, Montella fece entrare Dušan Vlahović in campo, e lui riuscì a segnare. Fu addirittura autore di una doppietta che garantì il passaggio del turno. I viola, quindi, si ritrovarono con un gioiello tra le mani, che fu custodito con ancora più cura quando arrivò anche Franck Ribéry, che lo stesso Vlahović dichiarò al microfono di DAZN di dover ringraziare per essere stato per lui quasi un fratello maggiore.

 

Vitor come Vlahovic: spazza la concorrenza e va a Firenze

Le stagioni successive furono sempre più importanti per lui, fino a quando, nel 2022, venne acquistato dalla Juventus. Una storia che sembra potersi ripetere, in quanto sembra proprio che la Fiorentina, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, stia seguendo una stella brasiliana del 2006 del Vasco da Gama, ovvero Rayan Vitor.

Su di lui ci sarebbero anche Manchester City e Barcellona, ma al momento la pista italiana sembrerebbe essere quella più calda. E considerando che nella dirigenza del Vasco da Gama c’è anche Edmundo, ex calciatore dei viola, ciò potrebbe davvero portare Vitor a vestire i colori toscani.