Ufficiale nuovo scandalo: la Juve va di nuovo in tribunale | Plusvalenze e Calciopoli non erano sufficienti

Luciano Moggi
Luciano Moggi (Lapresse) – Jmania.it

Non c’è pace per la Juventus, che dopo calciopoli e l’inchiesta Prisma è rimasta coinvolta in un nuovo scandalo.

L’esonero di Thiago Motta ha lasciato delle scorie molto profonde all’interno dell’intero ambiente bianconero che non saranno affatto semplici da smaltire. Per questo, il compito che attende nelle prossime settimane Igor Tudor, nominato come nuovo tecnico del club, è davvero complicato da affrontare.

C’è da ridare vita a un gruppo che a causa della scarsa empatia di Motta sembra ormai spento e apatico, e al contempo fare di tutto per vincere quante più partite possibile.

La scelta di esonerare Motta a otto giornate dalla fine del campionato, arriva in primo luogo perché la società non può in alcun modo di permettersi di rientrare tra le prime quattro e perdere gli introiti derivanti dall’accesso alla Champions League. Un fallimento che rischierebbe di mettere seriamente in ginocchio il club, e che potrebbe persino portare John Elkann, a quel punto, a valutare di vendere la Juventus.

Il club bianconero sta infatti faticando non poco a tirarsi fuori da un punto di vista economico, dalle macerie causate dallo scoppio dell’inchiesta Prisma, uno scandalo che ha travolto la Juventus, secondo solo a Calciopoli per gravità nella storia del club bianconere.

L’inchiesta Prisma che ha travolto la Juventus

Le accuse fatte alla precedente dirigenza capitanata da Andrea Agnelli, e per cui bisogna però anche attendere la fine del processo, sono molto gravi e hanno anche portato come conseguenza l’esclusione dalle coppe Europee voluta dalla Fifa e che è terminata soltanto l’anno scorso.

E quello che doveva essere l’anno della rinascita, con Thiago Motta chiamato ad aprire un nuovo ciclo sportivo, si è rivelato purtroppo l’ennesimo buco nell’acqua, che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo sportivo in casa di mancata qualificazione alla Champions.

Dani Alves
Dani Alves (Lapresse) – Jmania.it

L’ex Juventus in tribunale: è stato assolto

Intanto è notizia di queste ore che un ex calciatore bianconero è stato assolto dalle gravi accuse che gli erano state rivolte dalla giustizia brasiliana. Dani Alves era infatti ormai da tempo in carcere con l’accusa di aver fatto violenza su una ragazza in discoteca.

L’ex terzino di Juventus e Barcellona è stato però assolto dal Tribunale, in quanto analizzando anche le prove video di quella serata, non emerse prove risolutive a carico di Alves.