UFFICIALE: messo sotto contratto il nuovo “Fenomeno” | Elkann ha dato l’ok ai soci: bonifico partito

Juventus, Elkann non aspetta Giuntoli e dà il suo consenso alla trattativa: messo sotto contratto il nuovo fenomeno.
È un momento davvero complicato in casa della Juventus, anche se la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato, la prima di Tudor, all’esordio sulla panchina bianconera, ha contribuito a riportare un po’ di serenità all’intero ambiente.
È vietato però perdere adesso la concentrazione perché mancano soltanto otto giornate alla fine del campionato e la sfida che attende la Vecchia Signora è tutt’altro che semplice. Piazzarsi tra le prime quattro, visto anche il grande momento di forma delle pretendenti, non sarà semplice, a questo lo Igor Tudor lo sa benissimo.
Anche perchè parliamo di un tecnico che per la prima volta nella sua carriera, ha accettato un contratto da traghettatore, una decisione presa, come ha confermato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione, in virtù del profondo amore che lo lega alla Juventus, di cui è stato giocatore e simbolo per diversi anni.
E molti tifosi hanno accolto con entusiasmo il suo arrivo, proprio perché convinti che mai come in questo momento, serva un uomo in panchina in grado di spiegare ai calciatori cosa sia la “juventinità”.
Per la Juventus è fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League
Qualificarsi alla prossima Champions League è un imperativo adesso per il tecnico e per l’intero gruppo, anche perchè non rientrare tra le prime quattro, produrrebbe un danno economico al club molto importante, che porterebbe sicuramente a un piano di ridimensionamento dell’intera rosa.
Neanche Giuntoli è più al sicuro, perché sembra che quella stessa dirigenza che lo aveva scelto inizi adesso a dubitare della sua capacità, visto che tutti i grandi acquisti fatti in estate, si sono rivelati un flop.

Elkann ha detto sì: messo sotto contratto il nuovo fenomeno
Per questo motivo, sembra che Elkann in via precauzionale, abbia deciso di concludere alcuni colpi di mercato senza nemmeno interpellare il ds, in attesa di decidere a Giugno il suo futuro.
E proprio Elkann, avrebbe dato in queste settimane il suo assenso per blindare un giovanissimo bianconero che secondo molti, è destinato a diventare un top player. Stiamo parlando di Filippo Pagnucco, terzino classe 2006 che gioca nella Primavera della Juventus, e a cui in questi giorni è stato rinnovato il contratto, a dimostrazione di quanto il club creda nelle sue potenzialità.