UFFICIALE: liberato l’armadietto, non vestirà mai più la maglia della Juve | Addio al pupillo di Allegri
Era uno dei pupilli di Allegri, adesso lascia la Juventus e trova l’accordo con un nuovo club, continua la carriera in Ligue 1
Il triennio di Max Allegri alla guida della Juventus si è concluso con il terzo posto in classifica in campionato che ha significato la qualificazione in Champions League e con la vittoria della Coppa Italia, unico trofeo conquistato nella sua seconda parentesi alla guida dei bianconeri. Rispetto al decennio passato, le difficoltà sono state maggiori e l’organico a disposizione nettamente inferiore dal punto di vista tecnico.
Spesso criticato per il modo di giocare poco spettacolare, Allegri ha avuto il coraggio di lanciare in prima squadra diversi talenti pescati dal settore giovanile che sono stati molto utili alla dirigenza per ricostruire il nuovo ciclo appena intrapreso da Thiago Motta.
Il gioiello più puro della cantera bianconera è senza dubbio il turco Yildiz, protagonista anche con la propria Nazionale agli Europei disputati in Germania.
Nel girone di ritorno è stato uno delle poche note liete in casa Juventus ed è stato spesso schierato dal primo minuto dal mister livornese al posto di Federico Chiesa.
Rabiot ha trovato una nuova squadra, ritorno in Ligue 1 per lui
Non ha rinnovato con la Juventus Adrien Rabiot che si è svincolato dal 1 luglio. Il francese ha rifiutato un rinnovo biennale a sette milioni e non aveva ricevuto fino a poco fa nessuna offerta degna di nota.
La sua nuova squadra sarà l’Olympique Marsiglia. Ritorno in Ligue 1 per il centrocampista che aveva già militato tra le fila dei rivali del PSG. Visite mediche previste nelle prossime ore per poi procedere alla firma di un contratto di due anni.
Un Marsiglia competitivo e con De Zerbi che ha subito in mano lo spogliatoio
Il Marsiglia ha iniziato con il piede giusto il campionato con 10 punti conquistati nelle prime 4 partite. Lo scorso fine settimana è arrivata una bella vittoria contro il Nizza al Velodrome, con Roberto De Zerbi che è già diventato l’idolo della calorosa tifoseria transalpina.
Un mercato importante quello del club francese che ha rinforzato la trequarti con due innesti di grande spessore come il promettente Valentin Carboni, proveniente in prestito dall’Inter, e Mason Greenwood, subito decisivo. In mezzo al campo l’apporto di Rabiot sarà molto utile per cercare di conquistare uno Scudetto che manca da troppo tempo.