UFFICIALE: la Lega annuncia una nuova penalizzazione | Coinvolta ancora la Juve, i dettagli
Adesso è ufficiale, la Lega annuncia una nuova penalizzazione nel girone in cui è coinvolta anche la Juventus. Ecco che cosa sta succedendo.
Le prime sette giornate di questo nuovo campionato di Serie A, sembrano aver smentito tutti quei tifosi bianconeri che si erano convinti che la nuova Juventus di Thiago Motta potesse davvero diventare una contendente per lo scudetto insieme a Inter e Napoli.
A influenzare questo giudizio, c’era naturalmente la certezza che il calciomercato estivo portato avanti da Giuntoli, avesse migliorato in modo importante la rosa, andando a colmare tutte quelle lacune che avevano penalizzato la squadra negli anni precedenti. A partire dal centrocampo, che con gli arrivi di Douglas Luiz, Koopmeiners e Thuram, era stato completamente ridefinito.
Se a questo poi si aggiunge l’arrivo di Thiago Motta, un tecnico che seppur ancora giovane ed emergente, aveva comunque già dimostrato di poter incidere sin da subito in una squadra, come ha fatto nel suo incredibile anno e mezzo alla guida del Bologna, si comprende allora perché alcuni tifosi della Juventus avessero delle aspettative così alte.
Quanto si è visto invece in campo sino ad adesso, ha invece dimostrato che la Vecchia Signora è ancora un cantiere aperto dal punto di vista tattico, e che questo sarà probabilmente un anno di transizione sia per Motta, che per tanti calciatori che sono arrivati in questa sessione, e che hanno bisogno di tempo per ambientarsi e rendere al meglio.
L’inchiesta Prisma che ha travolto i bianconeri
Non bisogna poi dimenticare che la Juventus arriva da anni molto difficili, e che solo lo scorso anno il club ha scontato la squalifica dalle coppe europee sancita dalla Fifa in seguito all’inchiesta Prisma.
Un terremoto giudiziario che ha costretto Andrea Agnelli alle dimissioni, e imposto alla nuova proprietà una rifondazione totale della Juventus, sia dal punto di vista economico che da quello sportivo.
Juventus, arriva un nuovo scandalo: un punto di penalizzazione
E adesso, c’è uno scandalo in cui è finita coinvolta la Juventus, anche se stavolta per fortuna, il club è implicato da semplice “spettatore” di questa vicenda giudiziaria. In Serie C infatti, dove milita la Juventus Next Gen, la Triestina è stata penalizzata di un punto in campionato, e questo impone una nuova classifica nel girone.
La notizia è stata confermata da un comunicato della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva alla Triestina (Serie C). A carico del club e del Presidente Benjamin Lee Rosenzweig era stato avviato un procedimento disciplinare da parte della Procura Federale in seguito alla segnalazione della Lega Pro in ordine a presunte irregolarità relative al deposito della garanzia fideiussoria di cui al C.U. 255/A del 14 giugno 2024”.