La Juventus è riuscita a concludere un affare molto importante per la difesa. Vediamo insieme di chi si tratta.
La vittoria ottenuta di misura contro il Lecce, servirà sicuramente a rasserenare un ambiente che era rimasto profondamente scosso dalla disfatta contro il Sassuolo. È ancora presto però per capire davvero cosa vuole essere la Juventus di Allegri quest’anno.
Il gioco sembra migliorato, complice forse l’arrivo di Manganelli dal Sassuolo e una cura maggiormente accurata in fase di pressing, ma c’è anche da dire che la Vecchia Signora, sembra rimasta umorale e instabile come negli ultimi due anni con l’allenatore toscano. E se quello di Bologna poteva sembrare un passo falso isolato, la sconfitta con il Sassuolo ha invece generato degli strascichi molto pesanti.
Ogni qualvolta che la Juve deve essere continua e conquistare posizioni in campionato, la squadra va invece nel panico e si blocca. Un copione che si è visto anche lo scorso anno contro l’Empoli, quando la notizia della riduzione della penalizzazioni di punti, che poteva permettere ai bianconeri l’accesso in Champions’ League, si è rivelata un boomerang sul campo poche ore dopo, che ha portato il club a subire una sconfitta pesantissima.
Non sarà semplice il compito che attende Giuntoli nei prossimi anni. Ma d’altronde, il nuovo direttore sportivo dei bianconeri è stato prelevato dal Napoli proprio per inaugurare un nuovo corso.
I bilanci sono in rosso, e serviva una strategia diversa. E Giuntoli sembra effettivamente il nome giusto per comprare dei giocatori non conosciuti, valorizzandoli al massimo per poi magari venderli e iniziare a sanare i debiti del club. Il vero banco di prova sarà sicuramente il prossimo calciomercato.
In quello che si è appena concluso, Giuntoli infatti ha inciso molto poco (Weah è stato trattato prima del suo arrivo ad esempio), ma in fondo era più importante per lui ambientarsi. Di sicuro la Juventus del futuro ha un’attenzione particolare ai giovani, come dimostrano l’ingresso in prima squadra di giocatori come Fagioli, Miretti o Illing ing Junior. Ed è notizia di queste ore di un importante rinnovo portato a termine da Giuntoli.
È stato infatti rinnovato il contratto del classe 2003 Tarik Muharemovic fino a Giugno del 2026.
La notizia è stata confermata dal comunicato ufficiale del club: “Tarik Muharemovic rinnova con la Juventus fino al 30 giugno 2026. È ufficiale il rinnovo di contratto del difensore bosniaco classe 2003 che prolunga, dunque, la sua avventura in bianconero. Arrivato nell’estate del 2021 dalla massima serie austriaca e nello specifico dal Wolfsberger, dopo una stagione nella nostra Under 19 – dove totalizza 28 presenze tra tutte le competizioni – passa in Next Gen”