Comunicato ufficiale: la Juventus riscatta Cuadrado dal Chelsea

cuadrado ufficiale juventus 2020

La Juventus comunica ufficialmente di aver riscattato dal Chelsea il calciatore Juan Cuadrado. All’indomani della conquista del sesto scudetto consecutivo, dunque, il club bianconero mette a segno un importantissimo colpo di mercato. In realtà, dopo il secondo prestito, era stato inserito nel contratto di Cuadrado l’obbligo di riscatto. Al Chelsea, la Juve verserà 20 milioni di euro in tre rate annuali a partire dalla prossima stagione, mentre il colombiano firma un contratto valido fino al giugno del 2020.

“Torino, 22 maggio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. – si legge su Juventus.comcomunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello.
Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 20 milioni pagabile in tre rate annuali a partire dal prossimo esercizio 2017/2018.
Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.

Un’ottima notizia per il popolo bianconero, di cui Cuadrado è ormai da due stagioni uno dei beniamini per via della sua velocità e delle sue finamboliche giocate. Dopo aver vestito le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina e appunto Chelsea, con la maglia della Juventus l’esterno colombiano ha totalizzato fin qui 83 presenze condite da 8 reti, due scudetti e due Coppe Italia.