Ufficiale Juve, firma per i prossimi 3 anni | Sarà un perno della squadra
Juventus, Giuntoli alla fine ce l’ha fatta: il calciatore ha ufficialmente firmato. Ecco l’annuncio del club.
La sosta per la pausa nazionale è finalmente finita, e adesso la Juventus deve provare a rimettersi in carreggiata, lasciandosi scorrere via le scorie portate dall’ultimo scandalo scommesse, che ha privato i bianconeri di Fagioli, squalificato dalla giustizia sportiva per sette mesi.
Non sarà subito disponibile nemmeno Chiesa che è rientrato dalle Nazionali con qualche problema fisico che ha convinto Allegri a tenerlo ancora a riposo. Ma nonostante questo, i bianconeri non possono più permettersi altri passi falsi nelle prossime 5-6 partite, se vogliono restare agganciati alla vetta e non uscire subito dalla lotta scudetto.
Per Allegri si tratta in fondo anche di resistere ancora qualche mese, nella speranza che Giuntoli riesca ad intervenire già nel mercato di Gennaio, considerato che in un mese e mezzo il club ha perso sia Pogba che Fagioli.
Insomma, non è un momento semplice per la Vecchia Signora, anche se va detto che parliamo di un club che storicamente è in grado di compattarsi nei momenti di vera difficoltà.
Juventus, le prossime partite saranno decisive
Come ha fatto d’altronde anche lo scorso anno, quando dopo la sentenza che aveva inizialmente stabilito per la Juventus una penalizzazione di quindici punti in classifica, la squadra iniziò un grande filotto di vittorie consecutive che, senza la penalizzazione, l’avrebbe comunque portata a fine anno a raggiungere la terza posizione in classifica.
Semmai il problema che si è palesato in questi ultimi due anni, è quello di sciogliersi nei momenti decisivi.
Juventus, finalmente arriva il rinnovo: annuncio ufficiale
Sempre citando un episodio dello scorso anno, è significativo come, nel giorno in cui era invece uscita la sentenza che aveva ridotto la penalizzazione e consentito comunque alla Vecchia Signora di accedere in Champions centrando la vittoria contro l’Empoli, la squadra invece si rese protagonista di una sanguinosa sconfitta che spense definitivamente il sogno di andare comunque a giocare la massima competizione.
La Juventus però inizia adesso il campionato potendo contare su un nuovo acquisto. È infatti ufficiale che Valdes Ngana, giovane talento dell’Under 19, ha deciso di continuare la sua avventura con i bianconeri fino al 2026. L’annuncio del rinnovo del suo contratto è arrivato attraverso un comunicato ufficiale del club.