UFFICIALE – Hamilton torna in Mercedes | “La ricreazione è finita”: si trovava troppo bene per cambiare

Oltre il danno la beffa in casa Ferrari, Hamilton è stato squalificato in Cina ma era già tutto programmato, torna in Mercedes
Dopo il deludente inizio di Mondiale con l’ottavo e il decimo posto a Melbourne, per la Ferrari è andata pure peggio in Cina. Lewis Hamilton aveva vinto la Sprint Race ma la gara ha avuto un esito diverso, con il quinto posto per il britannico. Un piazzamento che è stato annullato poche ore dopo il termine della corsa.
Infatti il britannico, così come il compagno di scuderia Charles Leclerc, è stato squalificato a causa di irregolarità riscontrate in seguito alle consuete ispezioni eseguite dal personale della FIA.
Due errori di calcolo, di entità diversa, hanno provocato questa decisione, che potrebbe costare cara a fine stagione in classifica e che getta polemiche sullo staff di una scuderia che sperava di rilanciarsi in questa stagione, dopo aver chiuso la scorsa in crescita, sfiorando il titolo costruttori.
E invece il sette volte campione iridato è stato punito in quanto è stata rilevata un’altezza da terra inferiore al limite nella parte centrale della vettura.
L’inizio è stato un flop, i tifosi iniziano a protestare
Il suo approdo in Ferrari, a 40 anni e per due stagioni, era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi del Cavallino Rampante che iniziano ad avere qualche dubbio sull’effettivo contributo che il britannico possa dare per un salto di qualità in termini di risultati.
Intanto a Shangai a trionfare è stata la McLaren, con il primo posto di Oscar Piastri, seguito da Lando Norris. A completare il podio è stato George Russell con la Mercedes.

Hamilton e la Mercedes, un matrimonio che non è ancora terminato del tutto
Hamilton ha talmente nostalgia del suo passato in Mercedes che si è reso protagonista di un insolito episodio prima dell’inizio del Gran Premio di Cina. Dopo aver posizionato la sua Ferrari sulla griglia di partenza, ha deciso di tornare ai box. L’inglese, seguito da Angela Cullen, ha preso il suo monopattino ed è entrato nel box Mercedes, con i due meccanici stupiti, a cui Lewis ha rivolto un sorriso.
Ciò che è chiaro è che Hamilton non si è ancora ambientato nella sua nuova realtà. Adesso qualche giorno di riposo prima di partire per il Giappone, dove la Formula Uno riparte con la gara prevista il 7 aprile.