Radu Dragusin ha firmato il rinnovo di contratto con la Juventus. Lo annuncia lo stesso club bianconero che evidenzia come la nuova scadenza del difensore classe 2002 è fissata per il 30 giugno 2025. Subito dopo la firma, Dragusin ha rilasciato un’intervista a Juventus TV: “Le sensazioni sono buonissime, non vedevo l’ora di firmare questo nuovo contratto e rimanere fino al 2025, o magari anche di più, alla Juventus. Sono qui da quando avevo 16 anni – ricorda – sono cresciuto qui e sono felicissimo. La firma rappresenta uno stimolo in più per dare il 100% ogni giorno. Sono alla Juventus e ho capito che qui devi dare sempre il massimo. Dal punto di vista calcistico ho imparato tante cose, ma l’aspetto migliore è quello umano. Qui sei in mezzo ai campioni e questo ti fa pensare e ti fa crescere”.
In questa stagione, il giovane centrale ha avuto modo anche di debuttare in Champions League. “In quel momento ero in panchina, l’allenatore mi ha detto ‘Drago, cambiati’ – rivela – Giuro, non so in che modo mi sono messo le scarpe e la maglietta. Mi sono dimenticato anche il mio nome in quel momento. In Romania ci sono tante persone che mi seguono, che mi supportano. La mia esperienza in bianconero è vissuta come una grande avventura perché la Juve è tra i club migliori al mondo. È un onore anche per loro avere un giocatore in questa squadra dopo Mutu”.
Infine, un appello ai tifosi: “Ragazzi so che stiamo passando un periodo un po’ difficile, ma abbiamo bisogno del vostro supporto. Noi pensiamo sempre a voi. Forza Juve”. Niente da fare, dunque, per i club come Lipsia e Crystal Palace che in questi mesi hanno cercato di convincerlo a lasciare la Juve a parametro zero al termine di questa stagione.