Ufficiale: un dirigente lascia la Juventus, “era il momento giusto”
La Juventus saluta Giorgio Ricci, che fin qui ha ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer: azzerata la dirigenza del 2018
Giorgio Ricci non è più Chief Revenue Officer della Juventus. L’annuncio lo dà il diretto interessato attraverso il proprio profilo Linkedin. “La Juventus è stata per una parte significativa della mia vita – dice – la mia seconda casa, la mia seconda famiglia in cui sono cresciuto, sono rimasto e tornato, ma soprattutto da cui ho imparato la vera cultura del lavoro e la ricerca dell’eccellenza. Qualche tempo fa ho informato tutti internamente della mia decisione di lasciare il club alla fine di settembre. Ho sentito che era il momento giusto per me farlo perché ho sempre guardato avanti e ho cercato di essere parte attiva del mio futuro”.
Juventus: assetto aziendale rivoluzionato in 4 anni
Con l’addio di Ricci si conclude definitivamente il ciclo aziendale iniziato nel 2018 con Paratici alla guida dell’area sport, Re all’area Services e appunto Ricci alla Revenue. La Juve ha ora un assetto societario completamente nuovo con Arrivabene leader.
Nel novembre del 2018 la #Juventus ristrutturava l’organizzazione aziendale e disegnava tre principali aree operative: Sport, affidata a Paratici. Revenue, affidata a Ricci, Services, affidata a Re. Quattro anni dopo nessuno dei tre fa più parte del globo bianconero.
— Romeo Agresti (@romeoagresti) September 16, 2022