UFFICIALE: Del Piero torna alla Juve | Ma gli vietano l’accesso nello spogliatoio della Prima Squadra
Adesso è ufficiale, Del Piero torna alla Juventus ma non potrà entrare negli spogliatoi della prima squadra. Cosa sta succedendo.
La sosta del campionato per le partite di Nations League sta per giungere al termine, e c’è adesso molta curiosità tra i tifosi bianconeri per capire come ricomincerà la Juventus. Fino ad adesso infatti, la squadra di Thiago Motta ha dato segnali contrastanti.
Il percorso in Champions League è stato ottimo, con i bianconeri che totalizzato due vittorie su due, e messo in mostra un gioco e una personalità non indifferenti, come si è visto nella rimonta contro il Lipsia, in cui la squadra, nonostante fosse rimasta in dieci, non ha mai smesso di credere nella vittoria e attaccare.
Discorso molto diverso invece in campionato, dove la Vecchia Signora ha fatto diversi passi falsi, mostrando diversi limiti tattici. Se Thiago Motta è riuscito infatti fino a questo momento a costruire una Juventus molto solida, con una difesa che è quasi impenetrabile, in attacco invece la squadra fa molta fatica a costruire azioni di gioco pericolose.
Molti tifosi sono convinti che questo inizio così difficile in Serie A, sia in primo luogo dovuto alla scelta fatta da Giuntoli questa estate, di dare un taglio netto con il passato e con la gestione Agnelli, e mandare via tanti senatori che fino a quel momento avevano costituito l’ossatura del gruppo.
La scelta di Giuntoli di mandare via i “senatori” bianconeri
Lo stesso Szczesny si è dichiarato sorpreso della decisione della società di metterlo fuori dal progetto, considerato oltretutto che gli mancava un solo anno di contratto. E l’anno precedente, era invece toccato a Bonucci. Insomma, il fatto che il gruppo si stia plasmando adesso e che manchi l’esperienza dei senatori, spiega secondo molti le difficoltà che stanno incontrando i bianconeri in campionato.
C’è però da dire che la Juventus in tutta la sua storia, non si è mai fatta problemi a mettere da parte i suoi calciatori, anche quando si trattava di bandiere del club.
Visualizza questo post su Instagram
Clamoroso, Del Piero torna alla Juventus
Basti solo pensare a quanto accaduto a Del Piero, il giocatore più rappresentativo dei bianconeri degli ultimi vent’anni, che venne “cacciato” dalla Juventus in quella famosa conferenza stampa in cui Andrea Agnelli, senza informarlo prima, dichiarò che la sua avventura con i bianconeri sarebbe finita in quella stagione. Adesso però, c’è un clamoroso ritorno di Del Piero alla Continassa.
La figlia del campione bianconero, Dorotea Del Piero, è infatti appena entrata nella formazione Under 17 della Juventus. La ragazza ha evidentemente ereditato la passione dal padre e ha scelto la maglia numero 12 per iniziare la sua nuova avventura in bianconero.