UFFICIALE Danilo, per lui si chiudono le porte della squadra | Glielo ha comunicato il mister in persona

Danilo
Danilo (Lapresse) -Jmania.it

Per Danilo si chiudono le porte della squadra e la decisione gli è stata comunicata direttamente dal suo mister. Ecco cosa sta succedendo.

I saluti che tanti calciatori della Juventus hanno rivolto a Massimiliano Allegri dopo il suo licenziamento, dimostrano quanto fosse diversa la realtà, rispetto a quella raccontata per mesi dai giornali sportivi.

Fin dall’inizio della stagione si è parlato infatti di presunti dissidi che il tecnico toscano avrebbe avuto con uno spogliatoio che non lo sopportava più nel suo lavoro. Tra i vari nomi che circolavano, oltre a quello di Chiesa, l’unico che probabilmente ha avuto davvero degli screzi con Allegri, considerato che non lo ha mai salutato sui social come gli altri, c’era anche quello di Vlahovic.

Molti infatti sostengono come il serbo fosse ormai da tempo ai ferri corti con il suo allenatore, a causa di una posizione in campo che finiva sempre per danneggiarlo, facendolo restare troppo lontano dalla porta durante la partita.

Ma le parole che il serbo ha speso per Allegri, in cui lo ha pubblicamente ringraziato per averlo aiutato nel suo percorso di crescita e averlo fatto diventare un uomo, dimostrano invece come Allegri non abbia mai perso quella grande umanità che tutti i suoi calciatori gli hanno sempre riconosciuto in carriera.

Il rapporto tra Allegri e Danilo

Che invece il tecnico avesse un rapporto molto forte con Danilo non era un segreto, e difatti non sorprende come il difensore si sia dimostrato uno dei più dispiaciuti per l’allontanamento del tecnico.

Danilo era arrivato alla Juventus diversi anni fa, accolto dallo scetticismo generale dei tifosi, che non lo ritenevano più un calciatore in grado di stare ad alti livelli. Invece, non solo il brasiliano ha ben presto smentito tutti, dimostrando di poter ancora essere un calciatore decisivo ed estremamente duttile, ma è diventato nel giro di poco tempo uno dei leader emotivi della squadra, arrivando addirittura a conquistare la fascia di capitano.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Danilo escluso dalla nazionale? Cosa sta succedendo

Il difensore si trova adesso in Brasile, in quanto disputerà la Coppa America con la sua nazionale, che avrà inizio il 20 Giugno.

Esiste però la possibilità che l’avventura del difensore della Juventus con la nazionale finisca prima del previsto, in quanto sta facendo molto discutere la sua esclusione nell’ultima amichevole prima dell’inizio della competizione, che il Brasile ha disputato contro il Messico. Una decisione che gli è stata comunicata il giorno prima dal suo allenatore e che secondo alcune indiscrezioni, ha fatto arrabbiare molto il calciatore, al punto che medita un possibile addio alla sua nazionale.