UFFICIALE: CONTRATTO RESCISSO PER RIPICCA | Balotelli in lacrime: pugnalata dell’allenatore
Balotelli lo ha appena saputo e non riesce a crederci: alla fine il contratto con il club è stato rescisso, potrebbe dire addio al calcio per sempre.
Alla fine, Mario Balotelli è stato costretto in questi giorni a pubblicare un messaggio sui social per smentire tutte le voci che lo vogliono pronto a rescindere il suo contratto con il Genoa. Effettivamente, da diverse settimane sempre più giornali sportivi danno ormai per certo il suo addio al club.
E la sensazione è che la smentita del calciatore, sia più che altro un modo per raffreddare la situazione nella speranza che il Genoa cambi idea. Di sicuro, Balotelli non è stato per nulla fortunato in questi mesi.
In estate, l’attaccante italiano aveva rifiutato tutte le offerte che gli arrivavano dall’estero, perché aveva il desiderio di tornare a giocare in Serie A e regalarsi, vista l’età ormai non più verde, un degno finale di carriera.
Una volontà la sua, che lo aveva portato a restare svincolato all’inizio del campionato, perché nessun club di Serie A sembrava più disposto a investire su di lui. E bisogna anche dire che le ultime due esperienze di Balotelli in Italia, al Brescia e poi al Monza, si sono rivelate disastrose sotto tutti i punti di vista. Alla fine però, il Genoa si era convinto a metterlo sotto contratto.
Balotelli vicino alla rescissione con il Genoa?
Il club in quel momento aveva una vera e propria emergenza in attacco, e si trovava senza una vera riserva di Pinamonti nel ruolo, e soprattutto, Gilardino credeva fortemente che Balotelli avesse ancora qualcosa da dare al calcio italiano. Purtroppo però, l’allenatore italiano è stato esonerato dal club poco dopo l’arrivo di Supermario, e al suo posto non è arrivato un tecnico qualunque ma Patrick Vieira.
Lo stesso tecnico che Balotelli aveva già avuto al Nizza, e con cui aveva litigato più volte, al punto che in seguito l’attaccante avrebbe rivelato che aveva deciso di lasciare il club francese proprio a causa del suo pessimo rapporto con Vieira.
Adesso è ufficiale, il suo contratto è stato rescisso
E le cose non sono migliorate in questa nuova avventura al Genoa, perché il francese ha concesso pochissimi minuti in campo a Balotelli, e non sembra vederlo all’interno del suo progetto.
E questo è il motivo per cui, per molti, la sua separazione con il Genoa è ormai cosa fatta. Intanto però, un grande amico di Balotelli ha appena deciso di rescindere il suo contratto con il club nel quale militava, e potrebbe essere adesso vicino a dire addio per sempre al calcio giocato. Stiamo parlando dell’ex Milan di Taarabt che ha risolto il suo contratto con l’Al-Nasr, di cui ha vestito la maglia negli ultimi otto anni.