La notizia ce l’aveva anticipata l’UccellinodidelPiero, e oggi trova l’ufficialità nel comunicato diramato dal sito Juventus.com: Claudio Albanese è il nuovo Direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne della Vecchia Signora. Di seguito la nota ufficiale.
“Juventus F.C. informa che, a partire da martedì 20 luglio, Claudio Albanese assumerà la carica di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne.
Nato a Torino nel 1973, laureato alla facoltà di Giurisprudenza del capoluogo piemontese in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni Internazionali, da 15 anni opera nel mondo della consulenza per le strategie di comunicazione, con particolare attenzione per le attività corporate, finanziarie, sportive e di gestione delle crisi. Il suo percorso professionale inizia nel mondo dell’informazione locale tra il 1995 e il 1997. All’inverno ’97 risale l’esperienza nell’’ufficio stampa dei Campionati Mondiali di Sci Alpino di Sestriere, cui segue l’entrata in Bonaparte 48, l’agenzia di comunicazione dove a partire dal ‘98 e fino al 2006 ha ricoperto gli incarichi di Account, Senior Account e Director. Nel giugno del 2006 contribuisce alla creazione di carlobruno&associati, boutique per la consulenza in strategie di comunicazione, di cui è stato Partner e Amministratore Delegato.
In questi anni è stato consulente di importanti realtà nazionali e internazionali come : A.C.Milan, Alerion, Ambrosetti-The European House, Amgen, Camera Nazionale della Moda Italiana, Clessidra, Deutsche Bank , Diadora, Farmindustria, Fullsix, Google, GKN Driveline, Industria & Innovazione, Il Sole 24 Ore, Juventus, Magnolia, Nokia, Pharmacia & Upjohn, Premafin e Sea-Aeroporti di Milano”.