Ufficiale Chiellini, l’annuncio è una bomba | Il forte difensore ha scelto il futuro
Chiellini ha appena annunciato l’inizio della sua nuova avventura a Torino. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Alcune settimane fa, ospite del programma Belve condotto dalla giornalista Francesca Fagnani, Antonio Conte ha ammesso che uno dei rimpianti della sua carriera professionale è stato quello di aver lasciato la Juventus all’inizio del suo quarto anno come allenatore bianconero.
Un rimpianto che tra l’altro Conte ha descritto nei dettagli, spiegando di essersi reso conto nel tempo, che in quel periodo tendeva a trasformare piccoli problemi in grandi ansie, e che questo lo aveva infine convinto a lasciare in modo così improvviso la Vecchia Signora. Per fortuna, al suo posto è arrivato Massimiliano Allegri che si è dimostrato in grado di continuare e migliorare quel ciclo vincente.
Ma chissà come sarebbe andata se l’allenatore leccese fosse rimasto al timone di una squadra che aveva letteralmente risollevato dalla macerie, e portata a vincere lo scudetto per tre anni di fila.
Quelli oltretutto sono gli anni in cui anche grazie a Conte è nata la BBC, che per anni è stata considerata come una delle difese più forti del pianeta.
Chiellini, l’ultimo dei marcatori puri di un calcio che non esiste più
E uno dei protagonisti di quel ciclo è stato Giorgio Chiellini, un difensore vecchio stampo, forse uno degli ultimi prima che il decennio appena trascorso ci regalasse una nuova tipologia di difensore, forse è meno bravo a marcare, ma molto più tecnico con la palla tra i piedi.
Chiellini è stata in primo luogo un calciatore che si è costantemente migliorato nel corso della sua carriera. E questo non solo nella marcatura, come gli riconoscono tutti, ma anche in altri aspetti del gioco molto più tecnici.
Chiellini annuncia l’inizio della sua nuova avventura a Torino
Non è un caso se ad esempio durante gli Europei che sono stati poi vinti dalla nostra nazionali, lo abbiamo visto azzeccare alcuni lanci lunghi verso gli attaccanti, che all’inizio della sua carriera sembrano davvero fuori dalle sue possibilità Chiellini ha sempre accettato la modernità del suo ruolo e nonostante i suoi limiti tecnici, ha sempre provato a imparare anche quell’aspetto che richiede il suo ruolo di saper gestire la palla anche sotto pressione.
Dopo aver lasciato la Juventus, il difensore ha scelto di andare a svernare nel campionato americano, e chissà se l’avrebbe mai detto che dopo meno di un anno si sarebbe ritrovato Messi come avversario. E adesso sta per iniziare una nuova avventure come imprenditore. Chiellini infatti è appena diventato socio della società Letsell, una startup digitale che si occupa di social media ed E-commerce con sede a Torino.