UFFICIALE: arriva il licenziamento per giusta causa | De Rossi sotto shock: il motivo è incredibile
Non c’è pace a Trigoria, con i tifosi che devono adesso fare i conti con un nuovo e inatteso licenziamento. Ecco cosa sta succedendo.
L’esonero di Mourinho è arrivato come un fulmine a ciel sereno a Trigoria. Per quanto infatti le voci che volevano lo Special One ormai in perenne conflitto con la proprietà americana si susseguissero da mesi, nessuno pensava che la famiglia Friedkin avrebbe preso una decisione così drastica a campionato in corso.
L’impressione di tutti, era infatti che, per quanto la proprietà non avesse alcuna intenzione di rinnovare il contratto del tecnico portoghese, lo avrebbe comunque lasciato al suo posto fino alla fine della stagione.
Invece con una decisione a sorpresa arrivata all’inizio del nuovo anno, Mourinho è stato esonerato, e al suo posto, è arrivato un allenatore emergente che nessuno aveva mai pensato fino a quel momento di mettere in una lista di possibili candidati per la panchina giallorossa. Daniele De Rossi infatti è stato uno dei calciatori più fedeli e iconici della Magica, l’eterno capitan futuro oscurato nel suo amore viscerale con la Roma soltanto dalla presenza di una leggenda come Francesco Totti.
C’era molto scetticismo nei primi giorni in cui è sbarcato a Trigoria da nuovo tecnico, e molti pensavano che i Friedkin avessero effettuato una mera operazione di marketing (forse l’unica possibile per far digerire al popolo giallorosso l’esonero di Mourinho), di cui si sarebbero pentiti.
De Rossi ha sorpreso tutti
Invece De Rossi ha sorpreso tutti e in due mesi è riuscita a rivitalizzare una squadra che sembrava aver ormai perso qualunque tipo di energia positiva di cui nutrirsi, come testimonia la rinascita calcistica di calciatori come Pellegrini e Paredes.
E se il tecnico giallorosso continua a mantenere questo ruolino di marcia, con una proposta di gioco oltretutto anche abbastanza interessante, una sua conferma per la prossima stagione, sembra quasi scontata.
Nuovo scandalo a Trigoria, arriva il licenziamento
Intanto però la Roma deve fare i conti con uno scandalo che è appena esploso a Trigoria, rivelato dalla testa giornalistica Fanpage. Un’inchiesta in cui racconta come due dipendenti, una coppia di ragazzi legati sentimentalmente, dell’As Roma, siano stati licenziati dopo la diffusione di un loro video hard da parte di un calciatore primavera.
Una storia semplicemente assurda laddove fosse confermata, perchè nonostante siano stati vittime di revenge porn da parte di un calciatore, la società ha preferito schierarsi con quest’ultimo, piuttosto che punire invece chi aveva diffuso illegalmente quel video.